2014

Capitan Seriperi: “La grinta del mister ci ha trasformati. Siamo un gruppo che non molla mai”

Pubblicato

su

Dopo l’impresa in un derby primavera che resterà negli annali, interviene ai microfoni di Lazio Style Channel il capitano dei biancocelesti, Riccardo Serpieri. Giovane ma saggio ha spiegato il motivo del suo forfait e il modo in cui mister Inzaghi ha influito sulla prestazione di cuore messa in scena dai ragazzi biancocelesti. Queste le sue parole:

Bellissima prova di tutta la squadra, tu come stai? “Grazie, ho sentito un dolore al ginocchio, quindi ho preferito uscire subito”

Decidere di farsi sostituire in un derby, sei stato lucido! “Il presentimento era brutto, non ho voluto rischiare di compromettere le partite a seguire”

Notizie invece dell’infortunato Mattia Fiore? “Non abbiamo ancora notizie, speriamo bene, è stata una partita molto sfortunata.”

Come hai vissuto la partita, c’è stata molta pressione. “Si, nel primo tempo eravamo irriconoscibili, poco convinti e lucidi. La roma vinceva tutti i contrasti, non riuscivamo a prendere le redini della partita. Poi durante l’intervallo, nello spogliatoio, ci siamo guardati in faccia e siamo entrati per vincere. Rimane il fatto che siamo abbiamo fatto malissimo nella prima parte, non si recuperano sempre due gol, dobbiamo stare più attenti fin dall’inizio.”

Quanto ha influito mister Inzaghi? “Tantissimo. La maggior parte del merito va al mister ovviamente. In più siamo un gruppo che non molla mai, nonostante la pressione.”

Qual’è stata la svolta secondo te? Il rigore sul doppio svantaggio o l’espulsione? Qual’è l’episodio che vi ha scosso? “Credo che l’entrare dentro lo spogliatoio e sentire la carica del mister ci abbia trasformati in un’altra squadra, e nel secondo tempo si è visto. Inzaghi è riuscito a trasmetterci la grinta necessaria.”

I tifosi si sono sentiti molto, vero? A livello audio si sono sentiti moltissimo. Ve ne siete accorti? “Non ce l’aspettavamo, c’è stato un supporto incredibile, sono contento e sono contento di aver vinto anche per loro.”

 

Per la semifinale meglio toro o atalanta? “Sono entrambe squadre che si sono rinforzate rispetto all’anno scorso. Qualunque delle due passi il turno, noi l’aspettiamo.”

Exit mobile version