2014
Caravello, agente Lombardi e Filippini: “Pronti per la prima squadra”
È intervenuto ai microfoni di RadioSei Danilo Caravello, procuratore di Lombardi e di Filippini per analizzare la partita di ieri che ha visto una grande Lazio vincere 3-2 in rimonta contro la Roma.
Che Lazio è stata?
“Una squadra brutta e irriconoscibile nel primo tempo, poi c’è stata una reazione di orgoglio e Lombardi che si è procurato il rigore ma che avendo reagito è stato espulso“.
Giusto che Keita non sia andato alle Final Eight?
“Non so come si sono svolti i fatti ma credo che non sarebbe stato giusto fare le finali con la Primavera, avrebbe fatto la differenza ma lui è un giocatore consolidato. E’ giusto che vadano avanti i ragazzi Primavera”.
Lombardi, come ha preso l’espulsione?!
“Era in lacrime, si è reso conto del momento di follia e adesso sa a cosa va i contro. Spero che l’arbitro capisca che è stato solo un momento e che possa giocare la finale ma la vedo difficile”.
Questi ragazzi sono pronti per i professionisti?
“Si i più grandi sono pronti, poi quando finiranno le Final Eight valuteremo con la società”.
Filippini e Lombardi piacciono solo all’Udinese?
“Hanno tanti estimatori tra i quali i primi sono Lotito e Tare, sono certo che il progetto sia quello di portarli in prima squadra. Parleremo con la società per il loro futuro ma meritano la casacca biancoceleste”.
L’Udinese ha chiesto i suoi ragazzi?
“Basta e Candreva sono in fase di ultimazione, le cose in casa Lazio stanno cambiando, si punta a valorizzare il vivaio, vedremo cosa sarà giusto per la loro crescita. Adesso però non li sto coinvolgendo in questo discorso perché devono restare concentrati per lo Scudetto”.
Tra i due chi è più pronto?
“Ti dico tutti e due perché lo penso davvero, Lorenzo è in crescita costante ed è un difensore duttile che può ricoprire tutti i ruoli dietro. Cristiano è una seconda punta, un esterno d’attacco, sono pronti per il professionismo con la Lazio decideremo insieme”.
Andranno ad Auronzo?
“Non ho la conferma dalla società ma credo di si è se lo meritano”.
Inzaghi in prima squadra potrebbe favorire il passaggio in prima squadra?
“Io sono un fan dei giovani calciatori e allenatori sarei contento per entrambi”.
Lazio Primavera più forte di tutte le altre?
“Al completo è la più forte, ma con tutte le defezioni che ha subito con il Torino sarà difficile . Questa squadra però ci ha abituato ad essere una grande squadra e parte con i favori del pronostico”.