2013
Casiraghi ottimista: “La Lazio può inserirsi nella corsa Champions”
Intervenuto ai microfoni di “Radio Sei”, Pierluigi Casiraghi ha parlato dell’avvio di stagione della Lazio: “A differenza di quanto accaduto nella passata stagione, quest’anno la squadra non è partita benissimo. Il gioco è praticamente lo stesso, ma i risultati sono discontinui. Il derby ha inciso, anche se si tratta di una partita a parte. Petkovic può riprendere in mano la stagione con i giocatori che ha a disposizione, è un campionato equilibrato”, ha dichiarato l’ex attaccante biancoceleste.
L’ex commissario tecnico dell’Italia Under21 ha poi proseguito la sua analisi: “Le motivazioni sono fondamentali ed in questo Conte è un mago, perché ha sempre fame di vittorie, nonostante i successi. E’ un fattore molto importante, ma non penso che i giocatori stiano ancora pensando alla vittoria nella Coppa Italia. La squadra non è appagata”.
Casiraghi ha poi parlato di Miroslav Klose e dell’attacco biancoceleste: “E’ un giocatore di livello internazionale, ha giocato in grandi squadre e campionati, quindi cercare un’alternativa vuol dire comprare un top player che costa tanto. La Lazio doveva comunque pensare ad un’alternativa, considerando l’età del tedesco: Floccari è bravo, mi piace, ma non è un attaccante che fa tanti gol. Perea? E’ ancora presto per giudicarlo, ma avrà le sue chance”.
L’attuale commentatore di Fox Sports ha poi concluso sugli obiettivi a cui può ambire la squadra di Petkovic: “La Lazio potrà inserirsi nella corsa per la Champions League”.