2015
Caso de Vrij, scintille tra Lazio e KNVB: il club valuta l’ipotesi di far causa alla federazione
La nota stonata in casa Lazio è rappresentata da Stefan de Vrij: il difensore in questa stagione è sceso in campo soltanto in due occasioni poi è stato fermato dall’infortunio al ginocchio rimediato con la Nazionale olandese. Una questione che ha creato una querelle importante tra Lazio e KNVB, la federazione olandese.
La vicenda, come riporta Il Tempo, potrebbe avere ulteriori sviluppi con la Lazio che tramite il suo legale Gentile, potrebbe scegliere di far causa alla federazione oranje: «Vedremo, bisogna provare eventuali responsabilità o negligenze assistenziali dello staff medico olandese. È presto, ancora bisogna capire quale sia effettivamente il danno» il parere dell’avvocato.
Sempre secondo il quotidiano romano Lotito sarebbe altamente infastidito dalle circostanze in cui è maturato l’infortunio del calciatore. La federazione olandese però respinge ogni responsabilità, affermando che la scelta di giocare con la Turchia fu frutto di un accordo tra giocatore e staff medico. Doppia beffa per de Vrij, che non andrà a Euro 2016 insieme alla sua Olanda e che rischia anche l’operazione al ginocchio.