2015

Caso Iodice-Lotito: la Figc deferisce il patron biancoceleste. Gentile: “La Lazio rischia una semplice multa”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 14/03 ORE 9.09 – Gian Michele Gentile ha commentato la vicenda sulle pagine de Il Tempo: «La società rischia una semplice multa, di poca considerazione. Certo, poteva essere evitata, purtroppo quello che è stato detto è stato riportato male. L’accusa è fondata su un articolo di giornale, ma dimostreremo che non si tratta di oro colato. Lotito? Non decadrà, chi lo spera dovrà arrendersi». 

Il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale il presidente della Lazio Claudio Lotito “per avere pubblicamente leso la reputazione e l’onorabilità di Pino Iodice, direttore sportivo dell’Ischia Isolaverde”. A titolo di responsabilità diretta è stata deferita anche la società. Il caso era scoppiato tre settimane fa quando Iodice aveva reso pubblico il contenuto di una telefonata di minacce di Lotito nei suoi confronti.

“Era inevitabile che ciò accadesse considerate le affermazioni da parte di Lotito che hanno leso la mia immagine professionale”. Così il direttore generale dell’Ischia Isolaverde Pino Iodice ha commentato il deferimento del presidente della Lazio Lotito. “Ciò posto – ha aggiunto – effettivamente ritengo che ci sia la violazione del codice di giustizia sportiva: ritengo giusta una eventuale sanzione da parte del tribunale federale ma che non si traduca in un innocuo patteggiamento, così come già accaduto per la vicenda Lotito-Marotta, in quanto l’atteggiamento offensivo da parte del presidente della Lazio sarebbe reiterato”.

Exit mobile version