2015

Caso Lotito – Beretta: “Ha usato un modo ‘spiccio’ per definire la realtà dei fatti”, Pallotta attacca: “Siamo indietro per colpa sua”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 20.16 – Di seguito il comunicato del presidente della Roma, James Pallotta: “E’ curioso come nello stesso momento in cui la Premier League annuncia un incremento sostanziale dei diritti tv, un individuo stia provando a prendersi i meriti del recente accordo sui diritti televisivi italiani. In realtà certi passi avanti sono stati fatti grazie un club come il nostro e ad altri che hanno spinto per una nuova visione. Siamo inoltre convinti che molti benefici non si siano realizzati nella Lega per colpa di questo stesso individuo. Congratulazioni alla Premier League per l’accordo raggiunto, è sicuramente meritato. Il mercato globale conferma che questa opportunità esiste anche per noi in Italia. Per arrivarci, però, tutti i Club Italiani devono guardare al futuro e lavorare insieme con trasparenza per riportarci dove meritiamo di essere”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – “Si tratta di una registrazione di una telefonata privata sulla quale lascio a voi ogni considerazione. Lotito ha spiegato quello che voleva dire sia al quarto piano, ma anche stamattina presto quando ci eravamo sentiti. Ha usato un modo un po’ spiccio per definire la realtà dei fatti. Le delege in A e in B sono tutte nell’assemblea e il presidente è un garante dell’applicazione delle regole. Le decisioni però spettano all’assemblea. Io guardo alla sostanza delle cose e non mi hanno dato fastidio certe parole anche se ci sono modi di esprimersi delle persone che possono essere più o meno divertenti“. Queste le parole del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Ha detto la sua sulla questione anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Fermo restando il metodo scorretto utilizzato al fine di portare alla luce un colloquio privato, ritengo che le parole espresse da Claudio Lotito siano state incaute e rischiano di gettare discredito sul mondo del calcio, anche in funzione delle cariche istituzionali da lui ricoperte”.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – “Le parole di Lotito sono inquietanti. Chiediamo al Presidente del Consiglio e al sottosegretario Delrio di fare chiarezza e di verificare attraverso la federazione gioco calcio che alle parole da ‘ras’ del Presidente della Lazio non siano seguiti i fatti“. Lo dichiarano i senatori del Partito Democratico Francesco Scalia e Claudio Moscardelli.

Anche Carlo Tavecchio ha espresso il suo giudizio in merito alla telefonata pubblicata sulla Repubblica tra Iodice e Lotito. Queste le sue parole all’Ansa: “Toni e contenuto della telefonata sono da censurare, così come le modalità con cui è stata realizzata. La Figc è garante della regolarità del campionato, le promozioni sono decise dal campo, ogni altra logica e’ inaccettabile”.

Intanto la Procura Federale potrebbe aprire un fascicolo proprio sulla chiamata in questione. Secondo quanto riportato dalL’ Adnkronos il contenuto della chiamata sarebbe sotto l’attenzione della Procura.

Exit mobile version