News

Caso tamponi, oggi possibile giorno decisivo per Lotito

Pubblicato

su

Caso tamponi, oggi alle 15 il collegio di garanzia del CONI si esprimerà sulla posizione di Lotito: a rischio la carica federale

Quella di oggi sarà una giornata campale in casa Lazio. Alle ore 15 infatti, il presidente Claudio Lotito è stato chiamato a giudizio dal collegio di garanzia del CONI, ultimo grado dopo i sette mese di condanna in primo e dei dodici in secondo.

Tuttavia Lotito deve cumulare a questa richiesta anche tre mesi e quindici giorni di sanzioni accumulate negli anni scorsi, precisamente gli ultimi dieci, salendo così a quindici mesi e quindici giorni. Come riporta la Gazzetta dello Sport, se la sentenza confermerà una condanna superiore ai 12 mesi Lotito decadrà dalla sua carica di consigliere federale (bastano anche dodici mesi e un giorno). Il presidente biancoceleste punta ad un’assoluzione piena o comunque ad un forte sconto di pena. Questo dipenderà proprio dal collegio di garanzia che può respingere o accettare il suo ricorso (oppure rimandare tutto agli organi di giustizia della FIGC. Intano Lotito ha deciso di separare la sua difesa da quella dei medici Rodia e Pulcini. Sarà infatti assistito da Romano Vaccarella mentre i due medici dall’avvocato Gentile. Infine, il numero uno della Lazio potrà essere presente senza però avere la possibilità di intervenire.

Exit mobile version