2015
Cataldi: “Che entusiasmo a Vicenza! Contro l’Irlanda gara tosta ma siamo pronti”
Impegnato con l’Under 21 del c.t. Gigi Di Biagio, il centrocampista laziale Danilo Cataldi, ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro, portale ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Ecco le sue parole:
Ieri avete sostenuto una sessione d’allenamento a porte aperte a Caldogno. Come siete stati accolti dai tifosi vicentini?
“L’accoglienza è stata straordinaria da parte di tutti: mamme, papà e bambini. E’ stato un bell’allenamento, i tifosi hanno mostrato grande attaccamento alla Nazionale e a noi giovani: tutto molto bello, anche a vedersi, dato che persino nei club sono rari gli allenamenti davanti a 1500 persone”.
In campo sei uno che si fa trascinare dal calore dei tifosi?
“Sì! Cerco di prendere tutto ciò che di positivo c’è nel loro supporto. Noi calciatori non giochiamo solo per noi stessi o per la maglia: giochiamo anche, e soprattutto, per le famiglie, i bambini e tutti i tifosi che spendono soldi in treni e biglietti per venire a seguirci, in casa e in trasferta”.
Domani con l’Irlanda che match sarà?
“Una partita tosta, non facile, sulla falsa riga della gara con la Slovenia. Gli irlandesi sono giocatori di qualità e quantità, ma noi siamo pronti e speriamo di continuare a fare bene come abbiamo iniziato”.