2015
Cataldi sulle orme di Anderson: presto il rinnovo fino al 2020
Dopo il prolungamento ontrattuale di Felipe Anderson, la stessa sorte toccherà a Danilo Cataldi. A scriverlo è l’edizione romana di Repubblica: il giovane romano è attualmente legato alla Lazio fino al 2018 e percepisce cifre al di sotto dei 100mila euro a stagione.
Aveva firmato il primo contratto da professionista nell’estate del 2013, poco prima di andare in prestito al Crotone. L’esperienza in B è stata la sua occasione di mettersi in mostra, e dopo un inizio difficile per via di due infortuni è riuscito a confermarsi anche in serie A, dove ha stupito chi ancora non lo conosceva.
Proprio per questi motivi, Cataldi sarà presto convocato a Formello con il suo entourage per ridiscutere i termini del contratto: il suo compenso verrà portato a circa 500mila euro a stagione e la durata estesa fino al 2020. La giusta ricompensa per quanto fatto vedere in questi ultimi mesi, in cui non ha fatto rimpiangere l’assenza di Senad Lulic. E adesso il grattacapo su chi schierare titolare in mezzo al campo è tutto di Pioli: Cataldi o Lulic?