Catania-Lazio, Fonte: "Importante sarà la compattezza. Biglia-Ledesma possono fare la differenza" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Catania-Lazio, Fonte: “Importante sarà la compattezza. Biglia-Ledesma possono fare la differenza”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

È intervenuto oggi, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, Francesco Fonte, biancoceleste nel periodo 1983/86, affrontando il discorso della delicata sfida contro il Catania nel “lunch-match” di domenica.

“Contro il Catania la compattezza sarà la prima cosa. Non bisogna lasciare spazio agli attaccanti. Ormai è la cosa principale, gli allenatori pensano prima alla difesa e poi all’attacco, almeno in Italia. Penso che avere le distanze corte tra i reparti ti agevola molto. Penso che sia questo il passaggio fondamentale da Petkovic a Reja. Anche perché non posso pensare che il bosniaco abbia sbagliato la preparazione e il goriziano in meno di un mese è riuscito a rivitalizzare la squadra. Secondo me la bravura è stata nel modulo, accorciando le distanze tra i reparti. Fase propositiva? Alla Lazio nel derby è mancato solo l’ultimo passaggio. Da questo punto di vista Candreva diventa fondamentale perché salta l’uomo e crea superiorità numerica. Con il Catania la Lazio deve stare attenta alla voglia degli avversati di cercare la salvezza, soprattutto in casa. Ma vista la Lazio, Reja ha la qualità giusta per potersi imporre: squadra molto più quadrata, con i centrocampisti che difendono la retroguardia, consentiranno ripartenze veloci. Si riparte da Biglia e Ledesma. Nonostante le caratteristiche simili possono fare la differenza in qualunque partita. Ledesma si è adattato nel modo giusto al modulo con Biglia”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.