2014
Catania-Lazio – Promosso e bocciato
La maledizione del Catania continua. Finisce 3 a 1 per gli uomini di Maran la sfida al Massimino. Una brutta Lazio che si è fatta dare una lezione di calcio dall’ultima squadra in classifica. Brutto contesto per il ritorno al gol di capitan Mauri… Andiamo a vedere il migliore ed il peggiore di Catania Lazio.
Promosso – Se prima poteva solo essere sussurrato, ora può essere anche urlato ai quattro venti: che portiere Etrit Berisha! Incolpevole sui goal, si è reso protagonista ancora una volta di ottime parate da vero professionista. Il suo arrivo travagliato, che ha creato non pochi scontri tra Lazio e Chievo, si è rivelato prezioso per la compagine biancoceleste. Scherzando lo aveva detto, Etrit: “Riuscirò a togliere il posto da titolare a Marchetti”. E a quanto pare ci è riuscito. Ambizioso e determinato, per ora non ha mai fatto rimpiangere il buon Federico, che soprattutto negli ultimi tempi non sembrava più così brillante. Continua così!
Bocciato – “Lulic 71’”; “Ti ho alzato la coppa in faccia”; “26 maggio”. Viene quasi da pensare sia stato un gol un po’ casuale quello che lo ha reso famoso ed intoccabile. Dopotutto anche al termine della scorsa stagione non aveva sicuramente brillato. Ieri è stato più dannoso che altro. Palle perse, brutti falli, cross sbagliati. Sono mesi che non riesce più a saltare l’uomo. A questo punto sorge spontanea una domanda: si tratta di un calo fisico, o magari l’errore è stato sopravvalutarlo? Io opterei per questa seconda ipotesi. Ed il vero rammarico è: ma se fosse stato venduto il 27 maggio, quando molti club avrebbero offerto anche più del valore effettivo del giocatore, non sarebbe stato più vantaggioso?