News
Ceccarini: «Arriveranno degli esterni offensivi, Sarri piacerà ai tifosi»
Il giornalista Niccolò Ceccarini ha commentato il momento della Lazio, delineando quali potrebbero essere i giocatori chiave per Sarri
Il giornalista, esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, ha commentato su Lazio Style Radio il momento della Lazio andando a delineare alcuni giocatori chiave che potrebbero rientrare nello scacchiere di Maurizio Sarri.
SARRI – «Allenatore che lavora tanto su campo, ci vorrà un pò di pazienza ma i tifosi apprezzeranno. Pretende rispetto e ha il culto per il lavoro sodo. Preferisce usare il 4-3-3, quindi diventa fondamentale la presenza di esterni offensivi. Anche dietro verrà fatto qualcosa».
HYSAJ – «Giocatore perfetto per il suo modo di giocare, a Napoli l’ha schierato anche a sinistra. Se arriverà farà bene, ha maturato tanta esperienza nel nostro campionato».
TORREIRA – «Regista che vede la porta e ha un buon tiro. Alla Sampdoria fece bene, ma si valuta anche il profilo di Loftus-Cheek».
LAZZARI – «Lui gioca solitamente in uno scacchiere che prevede la difesa a 3. Nel 3-5-2 è perfetto, difficile collocarlo però nel modulo con il tridente di Sarri. L’unica soluzione per la sua permanenza è che venga adattato nella linea difensiva a 4, ma è una soluzione comunque difficile da adottare».
INSIGNE – «Vale almeno 25 milioni. Oltre al prezzo del cartellino, altri due ostacoli: l’ingaggio del giocatore (che la Lazio potrebbe non riuscire a coprire) e la volontà dello stesso, innamorato di Napoli e ricambiato dalla gente».