2015

Lazio, brividi da Champions: partita storica al San Paolo e terzo posto conquistato!

Pubblicato

su

Champions. Una parola sola che ha fatto tremare, sognare e sperare. La Lazio conquista il terzo posto e si classifica per i preliminari di Champions. Un sogno diventato realtà.

 

PRIMO TEMPO– Il match inizia con un Napoli aggressivo e una Lazio remissiva. Gli uomini di Benitez si dimostrano da subito propositivi, aggressivi, arrivando in porta a volte con troppa facilità, come il lancio di Callejon che finisce di niente al lato della porta. Ma la Lazio non demorde e trova il vantaggio al 33′ con un gran sinistro di potenza di Parolo che, complice l’intervento di Inler, finisce in porta con Andujar che sicuramente avrebbe potuto fare meglio. Il Napoli accusa il colpo e la Lazio insiste trovando il raddoppio al 46′ con Candreva che si immola da solo verso la porta e tira di potenza siglando il secondo gol bisncoceleste. 

 
SECONDO TEMPO– Il destino della Lazio si decide nel secondo tempo. Il Napoli entra con un’altra mentalità e da subito accorcia le distanze con Higuain al 55′. La Lazio si complica la vita e al 62′ rimane in 10 con l’espulsione di Parolo per doppia ammonizione. Il pareggio del Napoli al 64′ sempre con Higuain stordisce la Lazio e la obbliga a reagire, nonostante basti un pareggio per la Champions. Al 70′ si ristabilisce la parità numerica e per il Nsooli viene espulso Ghoulam. Il Napoli ha la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore su Maggio. Tira Higuain alto sopra la traversa. È da questo momento in poi è solo Lazio: prima il vantaggio con Onazi all’85’ fino al quarto gol siglato da Klose entrato al posto di Djordjevic al 92′. La Lazio è in Champions, ha vinto il cuore, ha vinto l’orgoglio, ha vinto chi ci ha creduto di più e ora il sogno Champions , finalmente, è biancoceleste. 
Exit mobile version