2013
Champions, Juve fuori con polemiche. Mancini: “Parallelo con Perugia-Lazio? Credo ci sia differenza…”. I tifosi turchi espongono anche uno striscione… – FOTO
La Juventus esce a sorpresa dalla Champions League dopo 24 ore ricche di polemiche. Il club bianconero non ha digerito l’eliminazione e secondo gli addetti ai lavori la partita era da rinviare anche questo pomeriggio per il campo che si presentava in condizioni disastrose dopo la copiosa nevicata. Nel post-partita i cronisti presenti hanno chiesto a Roberto Mancini se ci fossero delle analogie con quel Perugia-Juventus del 14 maggio 2000 che alla fine regalò una grande gioia al popolo biancoceleste: “Parallelo con quel giorno? Allora vincemmo lo scudetto, oggi ci siamo solo qualificati. Credo ci sia differenza…”, ha dichiarato il tecnico del Galatasaray. Forse per un giorno lo spettro di Alessandro Calori si è impossesato di Wesley Sneijder.
Prima del match c’è da segnalare anche un bella iniziativa dei tifosi del Galatasaray che volevano esporre uno striscione in omaggio ai supporter biancocelesti ancora bloccati in Polonia: “Ultras Lazio liberi”, ma la Uefa ha negato il permesso.