News
Champions League, dal 2019 in chiaro sulla Rai: i dettagli
Champions League, la TV di Stato ha comunicato che dalla prossima stagione trasmetterà in diretta una partita del mercoledì sera con un club italiano
Era nell’aria già da un po’ di tempo ma poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: la Rai ha acquisto i diritti per trasmettere in chiaro una partita, di una squadra italiana, della prossima edizione della Champions League. La Lazio, attualmente terza in classifica, è in piena lotta per un posto nell’Europa che conta.
IL COMUNICATO – Tornano in Rai i grandi mercoledì di calcio internazionale: da Messi a Ronaldo, da Higuain a Mertens, il Servizio pubblico riporta nelle case di tutti gli italiani le gesta dei più grandi campioni del calcio continentale e delle 4 squadre italiane che si qualificheranno per la Champions League 2018-2019. L’accordo siglato con Sky Italia concede alla Rai i diritti in esclusiva in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l’ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.