Non solo Lazio

Champions ed Europa League, al via il primo turno preliminare

Pubblicato

su

E’ iniziato ieri il primo turno preliminare di Champions, giovedì sarà il turno delle squadre impegnate in Europa League. Attesa per le italiane

Sotto il sole torrido dell’estate si decide il destino di 198 squadre. E’ iniziato ieri il lungo percorso che porta alla fase a gironi delle due competizioni europee. In palio ci sono 10 posti per la Champions League e 22 per l’Europa League. Da Pavlodar, nel profondo Kazakistan, a Garðabær, nel sud ovest dell’Islanda, le due città più distanti fra loro ai nastri di partenza della nuova stagione, ci sono ben 5.333 km. Tra esordi, sogni, speranze, storie che si intrecciano: dalla favola di squadre semi professionistiche posto al centro dell’Europa per una sera, ad altre di ex club gloriosi oggi vittime di problematiche economiche e costretti a ripartire dal basso.

I PRIMI MATCH – Come scritto in precedenza, ieri sono andate in scena le sfide di andata del 1° turno preliminare di Champions League. Questi i risultati:

Alashkert (ARM)            1 – 0           FC Santa Coloma (AND)
Víkingur (ISL)               2 – 1           Trepça’89 (XKX)
Hibernians (MLT)           2 – 0           FCI Tallinn (EST)
The New Saints (WAL)    1 – 2          Europa (GIB)
Linfield (NIR)       28/06/17 20:45    La Fiorita (SMR)

Giovedì invece scatterà il via per 1° turno preliminare di Europa League. Si ricorda infine che le squadre italiane Napoli e Milan entreranno in gioco dal 3° turno playoff (partenopei in CL, rossoneri in EL), mentre Juventus, Roma, Atalanta e Lazio sono già qualificate per la fase a gironi dei due tornei continentali.

Exit mobile version