Archivio
Champions League: l’Atletico Madrid perde, ma conquista la finale. Ennesima impresa di Simeone
Sarà l’Atletico Madrid una delle finaliste di Champions League. I colchoneros perdono 2-1 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, ma staccano comunque il pass per la finale in virtù dell’1-0 dell’andata.
Apre le marcature Xabi Alonso nel primo tempo e dopo tre minuti la squadra di Guardiola ha l’occasione di raddoppio con Muller, che però si fa parare un calcio di rigore da Oblak. Nella ripresa Griezmann pareggia i conti e mette quasi in ghiaccio la qualificazione. Non è ancora finita però perchè il Bayern la riapre a un quarto d’ora dalla fine con Lewandoski.
Ultimi minuti concitati con l’Atletico che avrebbe l’opportunità di ipotecare il passaggio, ma Torres come Muller, sbaglia dagli 11 metri e regala infinite palpitazioni ai propri tifosi.
Ennesima impresa del Cholo Simeone che conquista la sua seconda finale di Champions League, dopo quella ottenuta nel 2014. Anche questa volta difronte potrebbero esserci gli eterni rivali del Real che a pochi secondi dalla fine, scipparono la coppa ai Colchoneros.
I blancos partono dallo 0-0 dell’andata, ma adesso con l’Atletico in finale le motivazioni saranno sicuramente maggiori.
Ci sarà, almeno nel derby di Madrid, la tanto attesa rivincita?