2015

Champions – Passa il CSKA, la Lazio non sarà testa di serie: ecco tutte le possibili avversarie

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21:04 – La Lazio ci ha creduto e sperato, ma alla fine il CSKA Mosca ha battuto 3-2 in rimonta lo Sparta Praga spegnendo i sogni biancocelesti. Nel quarto e decisivo turno dei preliminari di Champions League la compagine biancoceleste non sarà testa di serie. Un brutta notizia per mister Pioli, che dovrà vedersela con una tra Manchester United, Sporting Lisbona, Valencia, Bayer Leverkusen e Shakthar Donetsk. 

TESTE DI SERIE: Manchester United (103,78), Valencia (99,999), Bayer Leverkusen (87,883), Shakthar Donetsk (86,033), Sporting Lisbona (56,276)

NON TESTE DI SERIE: CSKA Mosca (55,599), Lazio (49,102), Club Brugge (41,440), Monaco (31,483), Rapid Vienna (15,635) 

 

AGGIORNAMENTO  5/8 ORE 20.43 – Non è andata come speravano i tanti tifosi laziali, il Cska Mosca ha vinto contro lo Sparta Praga e si è qualificata per i playoff di Champions. Di conseguenza la Lazio non è più testa di serie. I russi hanno battuto i cechi 3-2, in rimonta. Lo Sparta  era partito bene, infatti, aveva finito il primo tempo  2-1. Nella ripresa però i moscoviti hanno prima pareggiato i conti e poi  li hanno superati grazie alla rete di Dzagoev. Nulla da fare dunque per la Lazio che farà parte della seconda fascia e venerdi 7 agosto rischia di pescare il Manchester United, Valencia, Bayern Leverkusen, Sporting Lisbona e il Cska Mosca.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 –  Il Rapid Vienna, a sorpresa, batte l’Ajax e si qualifica per i playoff di Champions League. Gli austriaci ottengono il pass superando 3-2 i Lancieri. All’Amsterdam Arena succede di tutto, primo tempo a senzo unico con il Rapid che passa in vantaggio segnando due reti, al 12′  con Beric e al 39′  con Schaub, nella ripresa  è la squadra di Frank De Boer a fare la gara e difatti al 53′ Milik e al 75′ Gudelij pareggiano la gara tentando una clamorosa rimonta che non avviene perchè al 77′ è di nuovo Schaub a segnare la rete del 3-2 che chiude praticamente il match. A beneficiare dell’eliminazione degli olandesi è il Bayern Leverkusen che ora è diventata ufficialmente testa di serie. Qualora nessuna squadra tra  Cska e Shakhtar dovesse passare il turno la Lazio diverebbe testa di serie. 

 

Tra stasera e domani sera andranno in scena le gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. La Lazio guarderà con attenzione i risultati, non solo perchè usciranno le cinque ipotetiche avversarie per gli spareggi, ma si spera ancora di conservare il ruolo di testa di serie, che permetterebbe alla compagine biancoceleste di evitare squadre del calibro di Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona. Gli uomini di Pioli guarderanno con attenzione soprattutto i risultati di Ajax, Shakhtar Donetsk e Cska Mosca, che hanno un ranking migliore. Stasera toccherà all’Ajax che sarà impegnato in casa contro il Rapid Vienna dopo il 2-2 dell’andata. Domani invece toccherà allo Cska Mosca che affronta in trasferta lo Sparta Praga (andata 2-2) e allo Shakhtar Donetsk che affronterà sempre in trasferta il Fenerbahce (andata 0-0).

IL PROGRAMMA COMPLETO

MARTEDI’ 4 AGOSTO

Ore 20:15 – Ajax – Rapid Vienna (and. 2-2)

Ore 20:45 – Monaco – Young Boys (3-1)

MERCOLEDI’ 5 AGOSTO

Ore 18:45 – Sparta Praga – Cska Mosca (2-2)

Ore 20:30 – Club Brugge – Pnathinaikos (1-2)

Ore 20:45 – Shakhtar Donetsk – Fenrbahce (0-0)

Exit mobile version