2015

Ciani saluta: “Ho diverse offerte, non penso che giocherò ancora per la Lazio”

Pubblicato

su

La società biancoceleste è alla continua ricerca del difensore in grado di sostituire Santiago Gentiletti, ma pensa anche a sfoltire la rosa. Uno degli uomini che sembra con le valigie in mano è Michael Ciani, richiesto in Francia da Tolosa e Lens. Il sito ufficiale del Bordeaux, girondins.com, ha voluto contattare il suo ex calciatore per sapere qualcosa in più.

Intanto come stai?
“Moralmente sto molto bene, nonostante uno strappo alla coscia”.

Come è possibile che è in visita ad Hailsham?
“La Lazio mi ha dato due giorni di ferie per venire a consultare il medico personale del Bordeaux. Voglio inoltre salutare i miei ex compagni di squadra, lo staff e tutte le persone che ho conosciuto qui. Per molto tempo non ho potuto fargli visita ma è sempre un piacere per me tornare qui”. 

Parlaci del tuo futuro.  
“Il mio contratto con la Lazio scadrà il prossimo giugno, dopo tre anni. Prima del mio infortunio, ho avuto la possibilità di essere titolare e spero di tornare a giocare abbastanza rapidamente. Non penso però che giocherò ancora per la Lazio, né in nessun altro club di Serie A. Mi serve una nuova sfida. Molti club sono interessati a me fuori dall’Italia, sto ascoltando alcune proposte”.
 
Cosa ci dici della tua vita a Roma?
“La città è bella, viviamo in un museo a cielo aperto dove il clima è molto piacevole. E’ bello andare in giro in pantaloncini anche a novembre. L’Italia è un Paese dove si mangia troppo, è complicato mantenere la linea (ride, ndr). La mia famiglia ormai si è adattata ai ritmi italiani”.
 
Come procede la tua carriere cinematografica?
“Sta andando molto bene, tra maggio e giugno del 2014 ho girato alcune scene a New Orleans. L’attrice principale del film è una ragazza francese che vive a Los Angeles. Uno studio di Parigi, invece, si sta occupando del montaggio. Le riprese sono andate bene, ho seguito questo progetto da lontano, perché sono stato impegnato con l’apertura del mio lounge bar a Parigi. L’uscita del film è prevista a metà del 2015, sono impaziente”. 

Per quanto riguarda i progetti musicali?
“Dopo un anno di pausa, ho in mente nuove idee per il 2015. Per ora non posso dirvi di più. So solo che i miei colleghi stanno già impegnati nel montaggio di alcuni video musicali”.
  
In pratica, hai pianificato il tuo futuro?
“Ho 30 anni, penso che sia importante avviare progetti stimolanti per il tempo libero. Tra quattro o cinque anni, spero di viverli a tempo pieno. Vorrei ringraziare il mondo del calcio che comunque mi permette di vivere la mia passione e di realizzare i miei sogni”.
  
Quali sono i ricordi più belli che ti legano a Bordeaux? 
“Conosco tutti qui, è come se non fossi mai partito. Ho giocato con grandi giocatori, di forte personalità, e lavorato con tre allenatori diversi in tre stagioni. Il più bel ricordo riguarda sicuramente l’avventura in Champions League nel 2009/2010 . A mio parere, avevamo una squadra per andare avanti: se pensiamo a giocatori come Marouane Chamakh, Yoann Gourcuff, Alou Diarra e altri. Ho tenuto i contatti con molti di loro. Ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti, qui l’atmosfera è familiare, quando ritorno sembra di essere a casa”.

 

Rocco Fabio Musolino

Exit mobile version