Archivio
FORMELLO – Peruzzi subito a lavoro: si discute del mercato in uscita
AGGIORNAMENTO ORE 19:18 – Questo pomeriggio, il presidente Lotito, il segretario generale Calveri e il ds Tare, si sono incontrati con Angelo Peruzzi, appena nominato club manager dei biancocelesti. Tante le situazioni subito affrontate, soprattutto in tema di calciomercato:dalla vicenda Candreva (sempre piu’ proiettato verso l’Inter), a quella relativa ad Onazi (promesso sposo dei turcchi del Besiktas), fino ad arrivare al caso Minala che ques’toggi era accompagnato dal suo procuratore Tavano.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – All’entrata del centro sportivo di Formello Angelo Peruzzi ha rilasciato una breve battuta ai giornalisti presenti: “Fiducioso? E’ una nuova avventura, speriamo di affrontarla al meglio”.
AGGIORNAMENTO DEL 26/07 ORE 11:00 – Oggi è il grande giorno. Dopo nove anni e mezzo Angelo Peruzzi torna a varcare i cancelli di Formello. L’ex portiere biancoceleste ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, ma il lavoro che sarà chiamato a svolgere non sarà marginale anzi. Ai microfoni de Il Messaggero spiega in maniera più chiara la sua posizione: «Totale autonomia e nessuna ingerenza da parte di Tare o altri nelle scelte. Non torno a Formello per ricoprire un ruolo di facciata.»
E’ solo questione di ore, il ‘Peruzzi 2.0’ sta per iniziare.
AGGIORNAMENTO ORE 23:55 – Non sembrano esserci più dubbi: Angelo Peruzzi torna alla Lazio. L’ex portierone biancoceleste, come si legge sul profilo Twitter del giornalista Luigi Salomone, ha raggiunto un accordo con Lotito e domani alla ripresa degli allenamenti sarà a Formello per apporre la firma sul contratto; dopodichè con molta probabilità seguirà la seduta della squadra da bordocampo.
AGGIORNAMENTO 9.15 – La Lazio e Peruzzi si ritrovano a distanza di nove anni, era infatti il 2007 quando l’ex portiere campione del mondo in Germania lasciava Formello. Allora Angelo aveva il compito di difendere i pali della porta biancoceleste, questa volta il suo ruolo sarà quello di club manager. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’idea è nata qualche giorno fa durante un incontro segreto con il presidente Lotito martedì scorso a Villa San Sebastiano. Il lavoro di Peruzzi inizierà da subito e avrà diverse funzioni: curare i rapporti con la tifoseria e sarà una figura di raccordo tra società e squadra, dare sostegno al lavoro di Inzaghi instaurando anche delle regole all’interno dello spogliatoio, rappresentare una figura di riferimento con il compito di portare serenità sia all’ambiente che nel gruppo. Una pedina in dirigenza promessa dal patron romano già qualche mese fa e che finalmente si è concretizzata.
Non c’è solo il mercato dei calciatori nei pensieri della dirigenza della Lazio. Dopo Jordan Lukaku e Ciro Immobile, arriveranno almeno altri 3 giocatori, ma nella testa di Lotito non ci sono solo innesti tecnici. Il presidente è stato sempre accusato della poca lazialità mostrata e della mancazi di laziali in società, adesso però potrebbe esserci una svolta epocale. Secondo il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il patron lo scorso martedì avrebbe avuto un incontro con Angelo Peruzzi, figura molto legata al mondo Lazio che già nel passato aveva dato il proprio assenso per continuare il suo persorso in biancoceleste sotto altre vesti. Il contatto c’è stato, nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Sarà finalmente arrivato il momento di un cambio di rotta?