2015

Clasie in pole per il centrocampo, in attacco è Bakambu il favorito. Le alternative…

Pubblicato

su

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulle vicende di mercato in casa Lazio, focalizzando l’attenzione su due reparti in particolare, il centrocampo e l’attacco. Ecco la situazione:

CENTROCAMPO – L’obiettivo primario per la mediana biancoceleste è Jordy Clasie, capitano del Feyenoord. Classe 1991, la valutazione del suo cartellino è di circa 8 milioni. Può ricoprire il ruolo sia di mezzala che di regista, Pioli lo ha espressamente richiesto alla società che sta lavorando per portare il ragazzo a Roma. La trattativa è ben avviata e non è collegata al futuro di Biglia. L’alternativa all’olandese è un profilo di esperienza come Xabi Alonso, 33 anni, in rotta con Guardiola e quindi in uscita dal Bayern Monaco, anche se il ds Tare non è molto convinto della bontà dell’operazione a causa dell’età del centrocampista ex Liverpool.

ATTACCO – Per quanto riguarda il reparto offensivo, Cedric Bakambu è in pole per rioprire il ruolo di esterno alto nella Lazio della prossima stagione. La distanza tra domanda e offerta non è incolmabile: il Bursaspor chiede 9 milioni, i biancocelesti ne offrono 6/7, nei prossimi giorni si può arrivare alla chiusura definitiva dell’affare. Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Thauvin del Marsiglia. La richiesta dei francesi è molto alta (15/20 milioni), la Lazio per il momento si è defilata ma monitora costantemente la situazione.

Exit mobile version