2015
Clasie in pole per il centrocampo, in attacco è Bakambu il favorito. Le alternative…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulle vicende di mercato in casa Lazio, focalizzando l’attenzione su due reparti in particolare, il centrocampo e l’attacco. Ecco la situazione:
CENTROCAMPO – L’obiettivo primario per la mediana biancoceleste è Jordy Clasie, capitano del Feyenoord. Classe 1991, la valutazione del suo cartellino è di circa 8 milioni. Può ricoprire il ruolo sia di mezzala che di regista, Pioli lo ha espressamente richiesto alla società che sta lavorando per portare il ragazzo a Roma. La trattativa è ben avviata e non è collegata al futuro di Biglia. L’alternativa all’olandese è un profilo di esperienza come Xabi Alonso, 33 anni, in rotta con Guardiola e quindi in uscita dal Bayern Monaco, anche se il ds Tare non è molto convinto della bontà dell’operazione a causa dell’età del centrocampista ex Liverpool.
ATTACCO – Per quanto riguarda il reparto offensivo, Cedric Bakambu è in pole per rioprire il ruolo di esterno alto nella Lazio della prossima stagione. La distanza tra domanda e offerta non è incolmabile: il Bursaspor chiede 9 milioni, i biancocelesti ne offrono 6/7, nei prossimi giorni si può arrivare alla chiusura definitiva dell’affare. Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Thauvin del Marsiglia. La richiesta dei francesi è molto alta (15/20 milioni), la Lazio per il momento si è defilata ma monitora costantemente la situazione.