2013

Cochi: “La finale? Meglio una data diversa, ma la città di Roma sarà pronta”

Pubblicato

su

La data del derby di Coppa Italia continua a far discutere. Intervistato da Romanews.eu, il delegato alle Politiche sportive di Roma, Alessandro Cochi, ha espresso la sua contrarietà alla decisione di disputare la finale alle 18 di domenica 26 maggio, comprendendo le ragioni dei consumatori ed invitandoli, allo stesso tempo, alla responsabilià.

E’ molto bello che la finale di Coppa Italia verrà giocata da Lazio e Roma – ha dichiarato Cochi – Peccato però che, viste la coincidenza con le elezioni, l’ambiente sarà critico: per cui rivolgo alle tifoserie un invito alla responsabilità. Il Comune di Roma ha già mostrato di essere all’altezza con la finale di Champions e con altri eventi di simile portata. Sarà una bella sfida quella del 26 maggio: sarebbe stato meglio cambiare data, ma da buoni sportivi siamo pronti a giocarcela.

Infine, Cochi torna a parlare sullo scottante argomento degli impianti sportivi:La legge sugli stadi voluto da Lotito non è la panacea di tutti i mali, ma chiarisce quella che dev’essere la cubatura sportiva e l’eventuale cubatura commerciali, senza speculazioni edilizie con la costruzione di quartieri su quartieri. La città ha bisogno di impianti moderni e a norma, con ambienti museali e fan shop, come gli stadi presenti in Germania o in Inghiterra, o lo stesso Camp Nou del Barcellona, che potrebbe essere preso come esempio per la Lazio, essendo la polisportiva più numerosa d’Europa.”

Exit mobile version