2015

Colomba: “Keita ha dimostrato le sue enormi qualità. Bologna? Vorrà partire bene in campionato”

Pubblicato

su

Gli allenatori italiani sono stimati in tutto il mondo, Franco Colomba è attualmente in India, al Pune City. L’ex tecnico del Bologna, prossimo avversario della Lazio in campionato, è intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio:

 

Come ha visto la Lazio nella gara di ieri contro il Bayer Leverkusen?
“Non è al top, però ha tirato fuori tutto quello che aveva. L’1-0 è stato il risultato giusto, frutto di una giocata di Keita che ha dimostrato di possedere enorme qualità. Klose magari avrebbe allargato il gioco e fatto salire la squadra, ma questo ragazzo nell’uno contro uno è impressionante”.

 

Keita può fare sia l’esterno che la punta come afferma Pioli?
“Sono d’accordo con Pioli, può fare entrambe le cose, può far fuori i centrali difensivi velocemente. Certamente non è un giocatore che fa girare la squadra, che permette il fluidificare della manovra. Ma se ha mezzo campo ti mette in difficoltà”.

 

Ieri nonostante le tante occasioni, la Lazio ha vinto 1-0
“Ci sono partite in cui riesce tutto e ci sono risultati altisonanti, con un pizzico di malizia il risultato poteva essere diverso. Bisognerà fare attenzione in casa del Lervekusen, sarà necessario fare una partita di massima attenzione e ripartire in contropiede. La Lazio non deve farsi schiacciare, il clima sarà caldissimo”.

 

Cosa ne pensa della prima di campionato contro il Bologna?
“Ci sono dei valori, il Bologna deve ritrovarsi e deve recuperare da una prestazione non ottimale in Coppa Italia. La Lazio vuole il risultato pieno, mentre i felsinei hanno bisogno di una prestazione positiva e di sostanza per partire subito bene”.

 

La Lazio giocherà sabato e poi mercoledì, questo potrebbe stancare la squadra?
“Secondo me è importante per la Lazio saper affrontare i turni settimanali. Al momento è un fattore più psicologico che fisico, visto che siamo a inizio stagione. I biancocelesti giocheranno in Europa per almeno metà stagione. Però la prima di campionato ha sempre il suo richiamo”.

 

Ora c’è la prova del fuoco per il Bologna all’Olimpico…
“Bologna è una città da Serie A e merita questa categoria, ma dovrà dimostrare di meritare sul campo. E’ ancora una squadra da completare. Destro è l’inizio di un percorso per tutta una serie di acquisti che devono rendere la rosa competitiva. La Serie A è un campionato di livello”.

 

Cosa ne pensa di questo possibile ritorno di Mauri?
“La Lazio è una squadra che farà l’Europa e giocatori di spessore tecnico e carismatici sono sempre utili, portano serenità nello spogliatoio. Mauri possiede queste caratteristiche”

Exit mobile version