2015
Conceiçao, finale di Coppa e 40 km di corsa per festeggiare… – FOTO
Sergio Conceiçao è una vecchia conoscenza del nostro calcio. L’ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter è ora uno degli allenatori emergenti del movimento portoghese. A soli 40 anni, alla guida dello Sporting Braga, ha raggiunto da poco la finale della coppa nazionale lusitana.
La squadra del Minho, giovedì sera, ha difeso il 3-0 dell’andata nel ritorno contro il Rio Ave e, adesso, si giocherà l’atto decisivo contro lo Sporting Lisbona. Conceiçao aveva promesso ai propri giocatori che sarebbe tornato a Braga di corsa da Vila do Conde, la città che ospitava il ritorno delle semifinali.
Ed è stato di parola. Conceiçao, con i membri del proprio staff tecnico, è partito di corsa a notte fonda ed è tornato a casa in questo insolito modo. Un viaggio di quasi 40 chilometri, poco meno di una maratona per festeggiare un traguardo importante.
“E’ una ricompensa meritata per i giocatori – ha dichiarato al termine della doppia impresa -. Non è facile lavorare con me, sono abituato a chiedere tantissimo ai miei ragazzi”. Già, ma adesso cosa si inventerà in caso di finale?
Sérgio Conceição prometeu regressar de Vila do Conde até Braga a pé caso garantisse a passagem à final… E cumpriu! pic.twitter.com/ykd422uZ1P
— BOLA 24 (@bola24pt) 1 Maggio 2015
Eurosport.com