Archivio
Rivivi la Diretta – Conferenza, Inzaghi: «Credo ancora nell’Europa, nel calcio niente è impossibile. Milinkovic? E’ tornato a disposizione»
Siamo solo all’inizio dell’avventura di Simone Inzaghi alla Lazio, ma la gara contro l’Empoli rappresenta una prova importante per l’ex tecnico della Primavera. Queste le parole pronunciate dal mister durante consueta conferenza stampa di vigilia.
La Lazio crede in se stessa?
«Si, a Palermo abbiamo fatto una gran partita. In settimana ho visto tanto impegno. Dovremo recuperare qualcuno che è ancora acciaccato, ma domani abbiamo l’obbligo di vincere».
Ci sarà turnover in vista della Juventus?
«Ci sarà ancora la rifinitura fra poco. Il calendario non è semplice, noi però dobbiamo pensare all’Empoli. Domenica testa alla Juve. Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica e confermare quanto di buono fatto in Sicilia».
Gentiletti?
«A Norcia ho capito che ci potrà dare una grossa mano. Ha dimostrato tanto contro il Palermo e si sta allenando bene».
Cosa è cambiato rispetto alla Lazio di Pioli?
«La Lazio di domenica sera è una squadra difficile da affrontare per tutti. Non so cosa ho cambiato, ma la squadra mi ha fatto vedere un grande spirito. Serve continuità».
Opinione sulla moviola?
«E’ una buona innovazione. L’importante è che la sfida non si fermi spesso, altrimenti non sarebbe più calcio. La tecnologia può essere utile».
Anche il Milan ha cambiato tecnico…
«Sinisa e Cristian (Mihajlovic e Brocchi, ndr) li conosco bene. Raggiungere il Milan è il nostro obiettivo, servirà vincere con l’Empoli, rispettando l’avversario».
Ci credi all’Europa?
«E’ una missione difficilissima, ma nel calcio tutto è possibile. Con la Lazio ho vinto uno Scudetto partendo da meno nove punti».
E’ emozionato per l’esordio all’Olimpico?
«Si, perchè ho vissuto tanto tempo qui. La mia vita è cambiata in dieci giorni».
Onazi e Milinkovic?
«Onazi l’ho visto benissimo a Norcia, mi ha convinto. Milinkovic può fare bene la mezzala, è un giocatore moderno perchè sa fare entrambe le fasi. Sergej è completamente recuperato”.