2013
Conferenza, Petkovic: “Nonostante le difficoltà secondo me restiamo favoriti”
La Lazio è sbarcata in Turchia, dove domani a Trebisonda affronterà i padroni di casa del Trabzonspor. Dalla sala stampa dello stadio Hüseyin Avni Aker ha parlato il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le parole del bosniaco:
Domenica col Sassuolo la sua squadra ha fatto vedere un passo indietro, è preoccupato?
“Spero che domani sera si possa vedere una Lazio che farà di tutto per vincere la partita. Io non vedo una squadra in difficoltà. Gli alti e bassi hanno fatto parte anche della scorsa stagione, ma abbiamo comunque 10 punti, siamo sopra Fiorentina e Milan”.
Il Trabzonspor insieme alla Lazio è l’altra squadra del girone favorita per il passaggio del turno?
“Credo che tutte e tre le squadre abbiano le qualità per arrivare per passare il turno . Il Legia è un’ottima squadra e in casa può dire la sua. Il Trabzonspor ha diversi giocatori stranieri di qualità che giocano con grande intensità e aggressività. Secondo me noi siamo comunque i favoriti e cercheremo di onorare questa competizione”.
Domani ci sarà la possibilità di vedere i nuovi?
“Abbiamo giocato poche partite al completo a causa dei vari indisponibili, questa è una difficoltà oggettiva. I due giovani sono arrivati in squadra due settimane fa e non ho nessuna intenzione di bruciarli. Domani vedremo cosa possono dare e li inserirò con molta calma”. Come sta Felipe Anderson??“Anderson come altri giovani che sono arrivati quest’anno dà il massimo in allenamento. Non saprei dare una percentuale precisa ma il ragazzo ha grande voglia di sacrificarsi per la squadra”.
La Lazio ha altri problemi oltre agli infortuni?
“Se non avessimo avuto i bassi, avevamo più punti. Sicuramente quando avremo la possibilità di giocare al completo una partita con la squadra tipo si creeranno i supposti per giocare un buon calcio e ottenere risultati migliori”.
Come sta Candreva?
“Tutti i giocatori che ho portato in Turchia sono a disposizione”.
Farà turnover in vista della Fiorentina?
“No”