Conferenza, Petkovic: "Siamo in crescita. Domani in campo la squadra migliore" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Conferenza, Petkovic: “Siamo in crescita. Domani in campo la squadra migliore”

Pubblicato

su

Alla vigilia dell’esordio stagionale in Europa League, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha risposto alle domande dei giornalisti sull’impegno che attende la sua squadra domani sera, quando all’Olimpico arriveranno i campioni di Polonia del Legia Varsavia. Assieme al mister ha preso parte alla conferenza anche il ‘Tata’ Gonzalez. Ecco le risposte del mister:

Lo scorso anno non ha mai fatto calcoli sulla formazione in Europa o in campionato schierando sempre i migliori. Cambia qualcosa in vista del derby?
“Anche domani schiererò la migliore formazione possibile. Vogliamo vincere. Ci sono diversi problemi per alcuni giocatori e devo valutare la forma di quelli che hanno giocato. Stiamo crescendo, per avere un team competitivo ci vuole concorrenza, e ognuno deve farsi trovare pronto”. 

Potremmo vedere Keita in campo dal 1′? 
“Tutto è possibile…” 

L’Europa League avrà la stessa importanza dell’anno scorso o punterete di più sul campionato?
“I giocatori sono professionisti, sappiamo bene quanto importa il campionato, ma vincere in Europa è bellissimo, noi vogliamo vincere in tutte e 3 le competizioni”

Che squadra è il Legia? A che punto è la Lazio?
“Noi siamo in buona crescita: se guardiamo abbiamo perso due partite, ma contro la Juve, poi abbiamo vinto contro l’Udinese che è sempre finita davanti a noi e col Chievo con cui non vincevamo da 10 anni, stiamo bene, ci divertiamo, possiamo ancora migliorare e dobbiamo farlo anche contro il Legia per avvicinarci al 100%. Il Legia è una signora squadra, ha vinto il campionato e lottava per la Champions, poi è passato lo Steaua. Tanto rispetto verso di loro, ma noi giochiamo in casa, e a casa nostra decidiamo noi le partite”.

Quanto psicologicamente è contata la vittoria contro il Chievo?
“Dopo due sconfitte abbiamo voltato due volte pagina, l’amalgama tra i giocatori sta crescendo. Abbiamo nuovi giocatori che potranno dimostrare tutto il loro valore”.

Come sta Perea? Che impressioni le ha fatto? Quando lo convocherà?
“Sta abbastanza bene fisicamente, ha buoni valori di corsa. Vediamo, lasciamogli il tempo, deve inserirsi lavorare e conoscere la realtà di un nuovo paese, potrà darci una mano più avanti”

Mezz’ora di pressing del Chievo vi ha messo in diffiocltà. Come mai?
“Abbiamo sofferto tatticamente, ci siamo abbassaati troppo e abbiamo concesso qualcosa, ma siamo stati bravi a soffrire, perciò poi complimenti alla squadra per come ha chiuso la partita”.

La Lazio segna molto più nel primo tempo, è solo un caso?
“Penso di sì, ma dobbiamo diventare bravi anche a chiudere le partite nei secondi tempi”. 

C’è un giocatore del Legia che prenderebbe nella Lazio?
“Giocare alla Lazio è dura, io conosco Radovic, è un giocatore valido, come altri attaccanti e esterni che lavorano tanto e hanno grande qualità fisica, ma dovrei averli qualche tempo per capire se sono da Lazio”.

Felipe Anderson è pronto?
“Non è ancora al 100% facciamo il possibile per recuperarlo, sente ancora dei fastidi. Speriamo di averlo presto a disposizione”. 

Si parla del derby ma mercoledì c’è anche un’altra partita (Contro il Catania ndr) Klose le giocherà tutte?
“Per una o due partite su tre, è a disposizione…”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.