2013

Conferenza, Petkovic: “Voglio degli eroi domani, serve più fame di vittoria”

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta di domenica nel derby è già tempo di pensare al campionato per la Lazio e domani con il Catania c’è un banco di prova abbastanza importante. Oggi in conferenza stampa ha parlato mister Vladimir Petkovic, il quale ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo digerito bene la sconfitta del derby, dobbiamo fare tutto in fretta per dare domani una bella risposta; siamo a posto con la testa, dobbiamo giocare meglio e confermare quanto di buono fatto finora. Serve da ogni allenamento qualcosa di più, serve la sicurezza per ogni giocatore, non solo quelli che entrano in campo. Speriamo anche in un’influenza positiva dagli spalti, serve sempre dopo un derby perso l’appoggio dei tifosi. Non penso di dover cambiare cose a livello tattico, nel derby non abbiamo demeritato anche dopo l’uno a zero. Non è un problema di sistema, il problema è che ognuno di noi deve dare il centoventi per cento.

Petkovic ha poi aggiunto: “Non ho notato cali vistosi nel derby, certo è che per dieci minuti abbiamo perso la bussola. Abbiamo avuto la forza di crederci fino alla fine e con l’occasione di Ederson saremmo diventati eroi, come voglio che i miei siano domani. Dobbiamo avere sempre più fame di vittoria e su questo punto la Roma era più avanti di noi. Se la partita però fosse andata diversamente avremmo fatto commenti diversi. Non sarà una partita facile quella con il Catania. Non faccio pronostici prima di domani, ma sono convinto che ognuno darà il massimo, sentiamo sulle spalle questo peso del derby perso e una prospettiva rosea solo se riusciamo a far bene in campionato. Cavanda? Cambiarlo con la Roma non ha cambiato le cose, non possiamo analizzare tutto a posteriori, la partita va vissuta sul momento. Floccari? Anche l’anno scorso ha avuto un periodo lungo di adattamento e sono fiducioso in lui, come giocatore è sempre disposto a dare tutto e così sarà anche domani. Hernanes è uno dei pochi che può fare la differenza da solo, è stato sottotono nel derby ma prima aveva fatto bene, lui ed Ederson possono giocare assieme”.


Ha concluso dichiarando: “Parlando chiaro fino ad adesso ho visto poco da Perea e Felipe Anderson, devo dar loro una possibilità e riuscire a dare anche piccoli test per riuscire a vedere nei novanta minuti cosa possono dare. Il loro progresso è buono, Anderson sarà convocato e così anche Perea perché mi piace come si applicano per tornare in forma. Diversi giocatori ancora non giocano al cento per cento e la squadra funziona solo quando undici undicesimi vanno nella solita direzione, adesso va così ma speriamo di riuscire a risalire la china. Abbiamo molti infortuni ma comunque possiamo, vogliamo e dobbiamo dare di più. Anderson è versatile, sa giocare in più posizioni, addirittura ha fatto il terzino in Brasile. Vinicius? Sta meglio, sta imparando diverse cose e adattandosi sempre meglio. Dobbiamo dare meriti alla Roma per la vittoria di domenica, domani dobbiamo essere più attivi e anche divertirsi vincendo. E’ vero che vinciamo con le squadre medie ma abbiamo perso contro due squadre che realmente in campionato erano più avanti di noi, io credo sempre nel miglioramento e vedrete che non deluderemo le attese. Per domani voglio vedere tanto movimento e voglia di creare occasioni. Per adesso ho visto giocatori sereni e convinti, anche un po’ arrabbiati”.

Exit mobile version