Conferenza, Pioli: "Contro il Carpi sarà la partita più importante. Bisevac giocatore intelligente. Cessione di un big? Non ho paura di perdere nessuno..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Conferenza, Pioli: “Contro il Carpi sarà la partita più importante. Bisevac giocatore intelligente. Cessione di un big? Non ho paura di perdere nessuno…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Anno nuovo e vita nuova anche per la Lazio di Pioli, che domani contro il Carpi proverà a ripetere la grande prestazione di San Siro contro l’Inter. Il tecnico biancoceleste ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita.

La Lazio deve ripartire dalla vittoria di San Siro?
“Ho ritrovato la squadra molto bene fisicmanente, ma è chiaro che dobbiamo recuperare posizioni e sarà molto importante”.

Bisevac adesso è in Paideia per le visite…
“Ho bisogno di giocatori intelligenti e lui lo è, sono contento che il primo acquisto sia arrivato al primo giorno di mercato”.

Come farete a riportare la gente allo stadio?
“Capisco i tifosi, non abbiamo raggiunto i risultati che loro si aspettavano nella scorsa stagione. Ma rivolgo loro l’invito di andare e magari di fischiare anche se dovessimo meritarcelo”.

Se le visite di Bisevac dovessero andar bene, c’è la speranza di vederlo anche domani tra i convocati? 
“Non conosco le questioni contrattuali e di tesseramento. Più facile che lo vedremo nelle prossime gare”.

Come si affronta il Carpi domani? C’è modo di vedere anche Mauri?
“Il Carpi è una squadra temibile che ha eliminato anche la Fiorentina in Coppa Italia. Domani sarà la partita più importante per ripartire subito. Mauri sta bene come gli altri.  Giocheremo con tre centrocampisti e tre punte. Dobbiamo cominciare da domani a mettere fieno in cascina per il campionato. Anche le coppe sono importanti per noi, ma noi dobbiamo pensare alle partita di domani”.

Teme di perdere qualche big come Biglia o Candreva?
“No, non ho paura di perdere nessuno. Credo che occorra il rispetto dei ruoli. Scelte di acquisti o cessioni spetta alla società”. 

Teme però un calo di concentrazione per loro?
“Sono dei professionisti, è normale rimanere un po’ distratti da queste voci, ma ho visto giocatori motivati e particolarmente attenti. Domani vogliamo cominciare con una vittoria il 2016”.

Le piacerebbe giocare anche a Natale?
“Io giocherei anche a ferragosto. Credo che anche i tifosi lo vogliano, queste soste sono troppo lunghe. Visto che non ci sono più le mezze stagioni e che l’inverno si è spostato più avanti credo si debba anche cambiare qualcosa”.

Keita può trovare più spazio?
“Parlo molto con lui, lo vedo molto motivato”.

E’ soddisfatto dal mercato?
“L’ho detto anche prima. Non voglio dare vantaggi ad altre squadre. La società sa quelle che sono le mie idee”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.