Europa League

Conferenza stampa Baroni: «Cerchiamo di mettere in campo chi sta meglio. Percorso più importante dell’arrivo, sul turnover…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Baroni: il tecnico parla alla vigilia della sfida al Porto. Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio

Giovedì 7 novembre alle ore 21:00 andrà in scena il match di Europa League tra Lazio e Porto, valido per la terza giornata della competizione. Alla vigilia della sfida, oggi alle 15, il tecnico Marco Baroni e Nuno Tavares presentano la partita di Coppa che Lazionews24 seguirà in diretta.

Queste le dichiarazioni del Mister:

LA POSSIBILE FORMAZIONE – «Noi cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio, anche dal punto di vista del dispendio di energie. Una gara importante, difficile, bellissima, giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, è un test vero»

TANTA PRESSIONE SULLA PALLA – «Domani occorrerà tanta pressione sulla palla, devi concedere poco spazio ad una squadra come il Porto. Sono le partite come quelle di domani che fanno la differenza»

SUL PORTO – «Abbiamo poco tempo per preparare le partite, voglio analizzare questo Porto (non quello di Conceicao) è una squadra che sa usare sia gli esterni che andare in verticale. Occorrerà una prestazione di altissimo livello. Sarà una gara aperta»

SUI PORTIERI – «Provedel è il titolare, quando ci sono le condizioni però si dà una chance, tutti dobbiamo crescere, specialmente nel ruolo del portiere non ci sono molti spazi, mi prendo l’ultimo allenamento per valutare. Il fatto che possa esserci un avvicendamento non cambia le gerarchie»

NUNO TAVARES TITOLARE – «Nuno è qua, sicuramente è della partita anche perché l’ultima non ha giocato per squalifica. Abbiamo qualche acciacco, da questo punto di vista dobbiamo fare una gestione attenta. Conoscevamo le sue qualità, cerchiamo di mettere tutti nelle condizioni per rendere al massimo»

CALCIO CORAGGIO ED EMOTIVO – «Noi abbiamo tracciato una linea guida, ho sempre voluto proporre un calcio di coraggio, fatto di lavoro ed emotività. Ho trovato una partecipazione straordinaria della squadra. Per creare identità forte servono gare di grandi livello»

AMBIZIONI – «Il percorso è più importante dell’arrivo»

BIG MATCH IN CASA – «A noi fa piacere stare davanti al nostro pubblico, questo aumenta responsabilità all’interno della gara, ma l’avversario non si farà intimorire dallo stare fuori casa. Il fatto che giochiamo all’Olimpico è l’occasione per alimentare un entusiasmo che sentiamo»

Exit mobile version