2013

LEGIA – Conferenza, Urban e Furman non hanno paura: “Abbiamo poco da perdere”

Pubblicato

su

Nella conferenza stampa pre-partita dell’Olimpico in vista del match contro la Lazio hanno parlato il mister del Legia Jan Urban e il calciatore Fred Furman.

PRENDE PAROLA IL MISTER

Quale è la considerazione dell’Europa League. Una delusione per il mancato approdo in Champions o un’opportunità? “La seconda sicuramente. E’ una grande sfida per raccogliere esperienza e lotteremo per avere esperienza”.

Avrebbe preferito iniziare contro un ‘altra avversaria e arrivare a Roma con qualche punto? “No va bene così perché abbiamo poco da perdere e faremo di tutto per tornare a casa con qualche punto”.

Petkovic faceva molto turn over per l’Europa League e risparmiava 3/4 titolari. Pensa che sia possibile visto anche che c’è il derby alla porta? “Penso di si visto che conosciamo l’importanza del derby per la Lazio. Le italiane dopo che hanno perso un posto in favore delle tedesche nelle competizioni faranno di tutto per fare bene per recuperarlo”.

Si parla molto di Roma-Lazio, ma voi avrete un match difficile? “Sì, ma siamo al livello europeo e non sono accettati cali di concentrazione. Cercheremo di fare del nostro meglio”.

Come valuta alla Lazio rispetto allo Steaua? “Domani ne sapremo di più. La Lazio ha 17 stranieri in rosa, ha fatto numerosi acquisti in estate. Non credo che schiererà una squadra inferiore a domenica. Lo Steaua gioca più in attacco, mentre la Lazio si chiude meglio e riparte”.

La Lazio ha giocato tre partite, mentre il Legia sette. E’ un vantaggio per voi? “Sicuramente la condizione si ottiene giocando. La Lazio è un avversario quotato, ma l’importante è giocare con la testa. Mi auguro che la squadra dimostri progressi dopo le sei partite giocate nei preliminari di Champions”.

Il Legia aspetterà la Lazio rintanato in difesa? “Non possiamo permettercelo. Non dobbiamo ripetere gli errori effettuati in Champions e contro il Korona. Sono sicuro che domani daremo il 100%”.

Questa sarà la prima partita della fase a gruppi in cui la squadra sentirà meno pressione rispetto alle altre? “Sì, anche se allo stadio non ci dsarà un’atmosfera incredibile. Io sono stato a San Siro e ancora me lo ricordo. Sono esperienze che ti porti dietro a vita. La Lazio è una grande squadra, noi dovremo essere concentrati anche gli errori commessi a centrocampo. E’ un consiglio anche per Furman, mi auguro che i centrocampisti prendano rischi e giochino in verticale”.

CONCLUDE FURMAN

A chi ti ispiri della Lazio? Che ne pensi di Hernanes? “Hernanes ha recentemente vinto la Confederations Cup, anche se non è stato sempre titolare, bisogna vedere se farà parte dell’undici di partenza”.

Questa sarà la prima partita della fase a gruppi in cui la squadra sentirà meno pressione rispetto alle altre? “Un’opportunità giocare in questo stadio. Non so quanti tifosi ci saranno, ma noi dobbiamo entrare in campo per vincere e non per il pareggio”.

Exit mobile version