2013

Conferenza, Urban: “Vogliamo cancellare l’impressione negativa lasciata in Europa League”

Pubblicato

su

Dopo le parole di Vladimir Petkovic, arrivano anche quelle del tecnico del Legia Varsavia, Jan Urban, in vista del match di domani contro la Lazio. Di seguito le sue parole.

Legia ultima in classifica senza aver vinto conquistato un punto e senza aver segnato un gol nella competizione. Sono questi gli obiettivi contro la Lazio?
Questi, purtroppo, sono gli unici obiettivi ora davanti a noi. Non abbiamo alcuna possibilità di promozione, quindi dobbiamo concentrarci a cancellare l’impressione negativa lasciata in Europa League. Anche se sappiamo che nella maggior parte degli incontri sono stati equivalenti alle squadre rivali, ma non abbiamo fatto nessun gol e siamo andati fuori senza aver acquisito un punto”

Eppure non ci sarà il pienone contro la Lazio. Sono 12mila i biglietti venduti…
“Ovvio che quando abbiamo perso l’opportunità di andare avanti, questo interesse si è ridotto. Sappiamo anche che i biglietti per l’Europa League non sono economici e non tutti possono permettersi una tale spesa. Ma soprattutto, manca il sapore più forte cioè è la possibilità di avanzare al turno successivo. So che la squadra cercherà di giocare al meglio per coloro che vengono allo stadio e quelli che saranno guardato la partita in tv. I tifosi sanno che la squadra sempre lascia il campo, cercando di dare tutto. Sottolineo ancora una volta che la non possibilità di andare avanti è di grande importanza”

Come pensa che la Lazio affronterà la partita contro di voi?
La Lazio ha un ottimo organico, e Petkovic spesso fa turnover. Gli italiani non hanno ottenuto la qualificazione, quindi non possiamo contare su uno sconto da parte loro. Non credo che i nostri rivali verranno appagati, ma useranno la partita contro il Legia come banco di prova. A mio parere giocheranno con i migliori giocatori”

L’Europa League condizionerà il cammino del Legia in campionato?
“So che noi giochiamo con la Lazio, ma probabilmente con la testa staremo alla partita successiva. Abbiamo accumulato un buon vantaggio nella fase autunnale. In primavera, non giocheremo in Europa League, quindi dovremo concentrarci sul campionato. Forse questo grande vantaggio potrebbe aiutarci a difendere il campionato. Senza dimenticare la Coppa di Polonia. Dovremo  lottare fino all’ultimo contro il Gòrnik, e non sarà facile”

Exit mobile version