2015

Continua la “maledizione” da trasferta per la Lazio: rimonta dell’Atalanta e biancocelesti sconfitti 2-1

Pubblicato

su

Continua la maledizione della trasferta per la Lazio di Stefano Pioli. Butta via tre punti a Bregamo dopo un primo tempo di dominio e il vantaggio grazie al gol di Biglia, nel secondo tempo molte occasioni ma i biancocelesti non sono mai decisivi e in venti minuti l’Atalanta prima trova il pareggio e poi il gol vittoria. 

 

Primo Tempo – Parte il match allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo ed entrambe le squadre sembrano voler imporre il proprio gioco. Il primo guizzo dell’Atalanta arriva al 3’ con un tiro di Gomez che finisce tra le braccia di Marchetti. Subito dopo Sportiello sbaglia il rinvio, la palla arriva a Felipe Anderson che perde il tempo del controllo e spreca una buona occasione. Al 6’ biancocelesti vicini al gol del vantaggio, su assist di Milinkovic-Savic Masiello chiude in angolo rischiando l’autogol. Al 16’ Lazio in vantaggio grazie a una stupenda punizione calciata da Biglia che spiazza Sportiello e mette in rete. La squadra di Pioli gioca bene e prova a trovare il gol del raddoppio con un tiro di Basta che però termina sul fondo. Al 32’ Atalanta vicina al gol del pareggio, su punizione solo per pochi centimetri non ci arriva Stendardo di testa, brividi per i biancoazzurri. Al 38’ ci prova ancora la squadra di casa di nuovo su punizione, il tiro di Kurtic finisce alto sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione di gioco ancora Lazio in avanti, ci prova prima Onazi con un tiro dalla distanza che finisce tra le braccia di Sportiello e poi con un tiro di Candreva che si spegne al lato. Il primo tempo termina con il vantaggio della Lazio per 1-0.

 

Secondo Tempo – Inizia la seconda frazione di gioco e Atalanta subito in avanti con un tiro di Pinilla che termina sul fondo. La Lazio non è rintrata in campo con lo stesso piglio del primo tempo e lascia più spazi alla squadra bergamasca ancora pericolosa al 7’ con un tiro di Moralez parato in due tempi da Marchetti. Ci prova ancora la Lazio con una bella azione di Candreva per Felipe Anderson che crossa verso Matri, Masiello manda in calcio d’angolo. Al 23’ arriva il gol del pareggio dell’Atalanta, il tiro di Gomez viene deviato in rete da Basta, il suo autogol rimette in parità il punteggio. Dopo il pareggio gara leggermente bloccata con fiammate alterne da una parte e dall’altra. La Lazio però ci crede e prova a vincere la gara facendo un pressing continuo sui giocatori dell’Atalanta che però al 41’ trova la rete del vantaggio con il gol di Gomez che infila la palla all’incrocio dei pali e batte l’incolpevole Marchetti. Al 43’ ci prova Milinkovic – Savic, il suo tiro termina all’esterno della rete. La gara termina con la vittoria dell’Atalanta per 2-1.

Exit mobile version