2015
Coppa Italia, Juventus – Lazio: Promosso e Bocciato
Solo applausi per la Lazio, uscita sconfitta dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus ma non per questo a testa bassa anzi, nessun tifoso al triplice fischio di Orsato ha abbandonato l’Olimpico, tutti in piedi ad applaudire questa squadra che ha lottato per 120′, sfortunata questo si, il doppio palo interno di Djordjevic sapeva di presagio e così è stato. Poco dopo nel primo tempo supplementare arriva il vantaggio bianconero grazie a Matri che infila Berisha. Nonostante la bella prestazione dei biancocelesti vediamo adesso chi è stato il migliore e il peggiore degli undici scesi in campo.
Promosso – Tanti i migliori nella gara di ieri, primi in assoluto De Vrij e Gentiletti tornati al comando della difesa biancoazzurra, l’olandese esce stremato nei tempi supplementari mentre il ‘Chueco’ rimane in campo fino al triplice fischio; lo stesso Parolo che domina il centrocampo e quasi segna un gran gol con una bellissima girata che termina poco al lato. Chi spicca però è Dusan Basta, instancabile, macina chilometri sulla fascia per tutta la gara. Il serbo è sempre preciso sia in fase difensiva che in quella offensiva, fino all’ultimo minuto corre e lotta su ogni pallone. Fondamentale!.
Bocciato – La Coppa Italia è la sua competizione e il mister decide di schierarlo anche in finale, come del resto ha fatto anche la Juventus, ma Berisha non è Marchetti e ieri anche i suoi limiti e le sue indecisioni hanno pesato sul risultato finale. Sul gol del pareggio juventino è indeciso nell’uscita sulla punizione battuta da Pirlo e poi sul colpo di testa di Chiellini non può più nulla. Alla fine del primo tempo fa tremare gran parte dei tifosi biancocelesti con un rinvio che sbatte su Tevez, per fortuna in fuorigioco. Anche nel gol del vantaggio bianconero non è esente da colpe, non è reattivo sulla conclusione di Matri che si rivelerà decisiva per il risultato finale del match.