2015

Coppa Italia, Lazio ai quarti: contro il Torino finisce 3-1, con la ‘rinascita’ di Keita e Klose. Il 27 gennaio la sfida con il Milan

Pubblicato

su

Vince la Lazio di mister Pioli per 3-1 contro il Torino e accede ai quarti di finale di Coppa Italia in cui incontrerà il Milan. Molti esordienti tra cui Cataldi, autore dell’assist sul gol di Klose, e anche Tounkara entrato nel finale. In gol anche Keita.

Primo Tempo – Una partita poco dinamica nei primo 10 minuti di gioco, la Lazio cerca di fare la gara e mantiene il pallino del gioco. Al 13’ arriva il vantaggio biancoceleste con un bel sinistro di Keita che Padelli non può parare. La squadra di Pioli continua a pressare il Torino alla ricerca del gol del raddoppio che arriva poco dopo, su cross di Cataldi Miro Klose mette in rete la palla del 2-0. Provano a reagire i granata con un cross di Martinez che però non trova nessun compagno. Allo scadere del primo tempo ci prova ancora la squadra di Ventura con una punizione di El Kaddouri che si infrange sulla barriera, qualche minuto dopo la Lazio ha una possibilità simile alla precedente ma anche il tiro di Ledesma termina in barriera. Il primo tempo finisce con il vantaggio biancoazzurro per 2-0.

Secondo Tempo – Succede di tutto all’inizio del secondo tempo, Keita sfiora il 3-0, imbeccato da Cataldi su errore di Darmian, ma il suo tiro termina di poco al lato. Poco dopo arriva il gol del Torino complice la retroguardia biancoceleste Martinez supera Berisha e accorcia le distanze. Al 55’ espulsione di Padelli e rigore per la Lazio, il portiere infatti a tu per tu con Klose lo stende. Trasforma Ledesma dal dischetto, 3-1 per la Lazio e toro in dieci. Complice anche la superiorità numerica i biancocelesti cercano il poker, prima con un tiro di Keita e poi con Parolo che su assist di Klose si divora un calcio di rigore in moviemento. Ancora una buona occasione allo scadere con un tiro di Klose che però si spegne al lato. La gara termina con il punteggio di 3-1 per la Lazio.

Exit mobile version