2015
Coppa Italia: Napoli- Lazio, Promosso e Bocciato
Al ritorno dalla trasferta di Napoli a Formello c’erano i tifosi, nonostante fossero le due di notte, ad attendere la squadra di Pioli. La Lazio ha conquistato la Finale di Coppa Italia battendo per uno a zero i partenopei, riuscendo a ribaltare l’ 1-1 non proprio positivo dell’Olimpico. Vediamo adesso chi è stato il migliore e il peggiore degli undici scesi in campo ieri.
Promosso – Lui è l’uomo della storia e su questo non ci sono dubbi, ma ieri Senad Lulic è stato ancora una volta decisivo in Coppa Italia. Pioli lo lascia a sorpresa in panchina e il bosniaco entra in gara al 67′ al posto di Candreva. Tanto basta per dare la svolta alla partita, suo il gol che porta in vantaggio i biancocelesti, grazie ad un assist del solito Felipe Anderson, e suo sopratutto il miracoloso salvataggio sulla linea quando la palla di Insigne sembrava essere destinata in rete. A pensarci quel minuto 71 rimasto nella storia non è poi così lontano dal 79, minuto in cui ha segnato ieri!.
Bocciato – Non una grande prestazione per Edson Braafheid. L’olandese non ha ancora recuperato pienamente dal lungo stop causa infortunio, va in difficoltà per tutta la gara e non riesce a fermare quasi mai le incursioni di Gabbiadini. Ha anche l’opportunità di sbloccare il risultato, ma di testa manda alto; niente di preoccupante ma necessita ancora di ritrovare il top della forma. Passerà comunque un bel compleanno grazie alla finale conquistata.