Archivio

COPPA ITALIA PRIMAVERA – La sfortuna e il campo puniscono la Lazio: ai biancocelesti non basta la doppietta di Calì

Pubblicato

su

Addio sogni di gloria per la Lazio, che deve arrendersi all’Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I ragazzi di Inzaghi hanno dato tutto e fino all’ultimo secondo, seppur in inferiortià numerica, hanno provato a vincere la partita. Ottimo impatto sulla gara di Calì, autore di una doppietta, siglata nel giro di due minuti. I biancocelesti escono comunque a testa altissima.


PRIMO TEMPO
– Dopo il primo quarto d’ora di studio, la prima occasione della partita capita sui piedi di Bakayoko che prova il tiro dalla distanza, ma Matosevic blocca senza problemi. Tre minuti più tardi risponde la Lazio con Rossi , abile a girarsi rapidamente e a concludere a rete. Grande intervento di Radu, bravo a distendersi e a bloccare la sfera.
Ancora Lazio pericolosa al 25’ con un cross di Dovidio apparentemente innocuo ma che mette in difficoltà Radu che non riesce a trattenere. Si fionda sul pallone Manoni, ma non riesce a concludere, arriva allora Rossi che conclude ma manda a lato.
In campo ci sono solo i biancocelesti che al 28’ sfiorano ancora il vantaggio con Folorunsho che non riesce a girare in porta un ottimo cross di Murgia.
Alla mezz’ora l’Inter torna ad affacciarsi dalle parti di Masoevic ancora con Bakaoko che da posizione defilata conclude a rete, mandando però alto.
L’occasione più importante della prima frazione capita sui piedi di Manaj che tutto solo gira verso la porta laziale, ma Matosevic si supera e respinge con i piedi.

SECONDO TEMPO – Il primo squillo della seconda frazione arriva al 51′ ad opera della Lazio: rimessa lunghissima di Manoni, a cercare Palombi che gira con il sinistro, ma svirgola il pallone da pochi metri.
Al 64′ l’Inter si riaffaccia dalle parti di Matosevic con un tentativo dalla distanza di Bonetto, prontamente sventato dal portiere laziale. Inzaghi si gioca un doppio cambio: fuori Quaglia, e Folorunsho dentro Sarac e Calì.
Al 68′ arriva il vantaggio dell’Inter con Manaj , che si libera all’interno dell’area e indisturbato batte Matosevic. L’estremo difensore biancoceleste tradito dal terreno di gioco, può fare ben poco.
Al 73′ arriva il pareggio della Lazio confezionato dai due nuovi entrati: angolo di Sarac e incornata di Calì. Neroazzurri raggiunti.
Il tempo di rimettere la palla al centro e i biancocelesti raddoppiano, ancora con Calì, bravo a depositare in rete un cross rasoterra di Palombi.
Al minuto 80 arriva la doccia fredda per i ragazzi di Inzaghi. Dopo una mischia furibonda in area capitolina, arriva ancora una volta Manaj che da pochi passi batte Matosevic.
Brutto episodio all 85′, quando Germoni e Pinamonti si rendono protagonisti di una rissa che coinvolge poi le due panchina. L’arbitro ci pensa un po’ su ed espelle i due calciatori.
Inzaghi le prova tutte e all’88 mette dentro anche Bequiri al posto di Rokavec, ma il risultato non cambia. Ad un minuto dal termine viene espulso anche l’autore dei due gol Calì per una gomitata a Miangue.
Termina quì l’avventura in Coppa Italia della Lazio. Dopo aver alzato due volte il trofeo negli ultimi due anni, i ragazzi di Inzaghi non riescono a compiere l’impresa. L’Inter approda in finale dove affronterà la vincente di Juventus-Fiorentina in programma domani.

TABELLINO DEL MATCH: 

INTER (4-3-3): Radu 6.5; Gyamfi 6, Gravillon 6.5, Popa 5.5, Miangue 6; Zonta 6, Gnoukouri 6 (Dal 67′ Pinamonti 5.5), Bonetto 7; Bakayoko 7 (Dal 82′ Tchaoule s.v.), Manaj 7.5, Baldini 6.5 ( Dal 90′ Vanheusden s.v) . A disp. Pissardo, Mattioli, Sobacchi, Vanheusden, Emmers, Delgado, Kouame, Appiah, Leoni, Rapaic. All. Stefano Vecchi

LAZIO (4-3-3): Matosevic 6; Dovidio 6, Mattia 7, Quaglia 5.5 (Dal 65′ Calì 7.5), Germoni 5; Murgia 7, Rokavec 6.5 (Dal 87′ Beqiri s.v.), Folorunsho 6 (Dal 65′ Sarac 6); Manoni 7, Rossi 6, Palombi 6.5. A disp. Borrelli, Cotani, Petro, Keca, Ennali, Impallomeni, Bernardi, Cardoselli, Bezziccheri. All. Simone Inzaghi

Marcatori: Manaj 67′, 80′ (I) Calì 72′, 73′ (L)

Ammoniti: Gnoukouri 32′ (I), Calì 73′ (L)

Espulsi: Pinamonti (I) Germoni 85′, Calì 94′ (L)

Exit mobile version