Coppa Italia Primavera - Lazio-Napoli finisce 4-3, biancocelesti ai quarti. Doppiette di Tounkara e Fiore - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Coppa Italia Primavera – Lazio-Napoli finisce 4-3, biancocelesti ai quarti. Doppiette di Tounkara e Fiore

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio Primavera era impegnata questo pomeriggio al Fersini negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli. La gara, a eliminazione diretta, è stata vinta dagli aquilotti 4-3: sugli scudi Momo Tounkara, autore di due gol e di un assist, e il collega di reparto Mattia Fiore anche lui autore di una doppietta. I ragazzi di Bollini sembravano in pieno controllo del match poichè il primo tempo si era chiuso sul 4-1, ma nella ripresa l’espulsione di Pollace ha favorito il ritorno del Napoli che negli ultimi dieci minuti ha trovato due gol, portandosi sul 4-3. Seppur con qualche brivido di troppo gli aquilotti sono però riusciti a staccare il pass per i quarti.

LA PARTITA – Dopo un avvio equilibrato con la consueta fase di studio tra le due squadre, e in cui il Napoli ha potuto usufruire di un calcio di punizione da buona posizione per un fallo di Palombi su Tutino, è la Lazio a rompere gli indugi e a trovare il vantaggio al 10′: Fiore trova un rocambolesco passaggio filtrante in rovesciata, e riesce a servire Tounkara. Il senegalese davanti al portiere avversario Contini è implacabile e porta in vantaggio la Lazio. Passano solo 4 minuti e la Lazio raddoppia: ancora Tounkara, questa volta in veste di assist-man effettua una sgroppata vincente sull’out di sinistra e serve a Mattia fiore la palla del 2-0. Il Napoli sembra già alle corde e l’allenatore partenopeo è furioso. Al 25′ la partita sembra addirittura già finita poichè la Lazio trova il 3-0, questa volta in maniera anche un po’ fortunosa visto che Contini, sbuccia un pallone innocuo e Fiore con grande cinismo insacca il 3-0. Le speranze dei partenopei si rieaccendono alla mezz’ora quando, dopo una grande azione personale di Tutino, Rubino batte Strakosha e il Napoli accorcia lo svantaggio portandosi sul 3-1. Ma è una partita incredibile, e infatti passa poco più di un minuto che Tounkara fa doppietta!! 4-1

Nel secondo tempo la Lazio resta in dieci per più di mezz’ora visto il doppio giallo rimediato da Pollace. Con l’uomo in più torna a farsi pericoloso il Napoli, che coglie una traversa con Radosevic. Girandola di cambi per entrambe le squadre. Al 79′ Tounkara in contropiede per poco non la chiude definitivamente, ma dopo quest’occasione per il senegalese c’è il ritorno prepotente del Napoli, ancora una volta con Rubino protagonista: l’attaccante raccoglie un lancio dalle retrovie sul filo del fuorigioco e davanti a Strakosha non sbaglia portando il risultato sul 4-2. La Lazio accusa il colpo e l’uomo in meno e appare spaventata lasciando l’iniziativa agli avversari, che ci provano prima con una conclusione di Romano e poi con Tutino, che viene atterrato in area da Ilari e si guadagna un rigore quando mancano 4 minuti al termine. Sul dischetto va lo stesso Tutino che spiazza Strakosha e fa 4-3. Dopo ben 7 minuti di recupero e sofferenza, il signor Strippoli di Bari fischia la fine e sancisce il passaggio ai quarti della squadra di Bollini. Ma che sofferenza!!

IL TABELLINO DI LAZIO-NAPOLI 4-3

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini; Murgia, Elez, Silvagni; Palombi, Fiore, Tounkara. A disp.: Guerrieri, Mattia, Fè, Paterni, Pace, Sterpone, Oikonomidis, Steri, Milani, Perocchi, De Angelis. All.: Bollini.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Girardi, Anastasio, Palmiero, Mangiapia, Liivak, Tutino, Radosevic, Rubino, Bifulco. A disp.: Scalese, Palumbo, De Simone, Gaetano, Romano, Di Giovanni, Lombardi, Prezioso, De Iorio.

Arbitro: Strippoli di Bari
Marcatori: 10′, 31′ Tounkara, 14′,25′ Fiore (L), 29′, 81′ Rubino, 86′ Tutino (N)
Ammoniti: Strakosha, Pollace
Espulsi: 58’Pollace per doppia ammonizione (L)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.