2015
Coppa Italia Primavera: negli ottavi di finale, la Lazio sfiderà l’Empoli
Otto punti in cinque partite sono pochi, se sei la squadra prima nel ranking Primavera. Deve ripartite la squadra di Inzaghi, che da sabato inizierà un vero e proprio tour de force.
Il 31 ottobre i biancocelesti faranno visita all’Empoli, secondo in classifica. Il weekend successivo, al “Fersini” arriverà l’Avellino (7 novembre), poi ci sarà la tanto attesa Supercoppa Italiana (7 novembre contro il Torino), che l’anno scorso segnò l’inizio di una stagione trionfale. Il 18 novembre gli “Inzaghi boys” si troveranno ancora difronte l’Empoli, ma questa volta, negli ottavi di finale di Coppa Italia. Lazio che nella passata stagione alzò al cielo dell’Olimpico il trofeo, a discapito dei cugini romanisti. Il ciclo di partite, si concluderà con la trasferta di Ascoli del 21 novembre.
Nella coppa, vinta due anni di fila dai biancocelesti, l’avversario sarà l’Empoli, che oggi ha conquistato la qualificazione al turno successivo, dopo una emozionante partita contro il Crotone, terminata con il risultato di 5-3.