Coronavirus, Brusaferro: «Le misure stanno funzionando, non molliamo»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Brusaferro (ISS): «Le misure stanno funzionando, non molliamo»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Silvio Brusaferro, presidente dell’ISS, ha analizzato la funzionalità delle misure restrittive prese per il Coronavirus

Il presidente dell’Istituto Sanitario SuperioreSilvio Brusaferro – in conferenza stampa, ha fatto un bilancio del momento

«Le misure stanno funzionando. La curva ci dice che siamo al plateau, ma non vuol dire che abbiamo conquistato la vetta e che ora è finita, ma che dobbiamo iniziare la discesa. E la discesa si comincia applicando le misure in atto. Dire che siamo arrivati al plateau, vuol dire che siamo arrivati al picco, ma il picco non è una punta, ma una situazione di pianoro. Ora dobbiamo scendere dall’altra parte. Dobbiamo essere cauti poichè dalla situazione di pianoro l’epidemia può ripartire se molliamo rispetto alle misure di contenimento e isolamento in atto. Ora le scelte prese dovranno evitare comunque di perdere il controllo dell’epidemia».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.