Coronavirus, Brusaferro (Iss): «La curva ha raggiunto il suo plateau»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Brusaferro (Iss): «La curva ha raggiunto il suo plateau»

Avatar di Tommaso Marsili

Pubblicato

su

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità ha voluto dire la sua sull’emergenza Coronavirus in Italia, analizzando i dati di oggi

I dati di oggi, esposti durante la conferenza stampa della Protezione Civile, fanno sorridere l’Italia: cala la curva come il numero di morti.

Il presidente dell’Iss Brusaferro ha analizzato i numeri esprimendo il suo parere: «La curva ha raggiunto il suo plateau e ha iniziato la discesa, così come il numero dei morti. Questo dato positivo, che ci aspettiamo venga confermato nei prossimi giorni, va conquistato giorno per giorno. Sono quelle in atto le misure giuste e bisogna continuare a rispettarle. Poi bisogna cominciare a pensare a una fase 2, ovviamente qualora i numeri lo permettano. Rimarrà comunque fondamentale anche nella fase 2 mantenere il famoso indice di contagiosità (R zero) inferiore a 1».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.