Corsa Scudetto: Inzaghi, Allegri e Di Francesco maestri del turnover. Sarri e Spalletti invece... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Corsa Scudetto: Inzaghi, Allegri e Di Francesco maestri del turnover. Sarri e Spalletti invece…

Lazio news 24

Pubblicato

su

Delle cinque squadre in lotta per lo Scudetto, tre fanno spesso turnover, due invece no. Risultati per ora invariati, ma in futuro…

Rose lunghe e competitive, calendari pieni e sfide ravvicinate, ottima forma fisica e problema infortuni. Esiste una parola magica in grado di collegare tutti questi aspetti: è il turnover. L’edizione odierna de «Il Messaggero» ha proposto una classifica che riguarda appunto il pentagono di squadre in lotta per lo Scudetto. Come mostrano i numeri messi in evidenza dal quotidiano romano, tra gli allenatori è differente il modo di gestire i calciatori a disposizione. Ad esempio Maurizio Sarri non sopporta l’eccessiva rotazione: nelle prime 12 giornate di Serie A il tecnico del Napoli ha schierato 22 diversi calciatori e ben 8 di loro sono scesi in campo 11 volte. Più oltranzista ancora è Luciano Spalletti che, dei 19 uomini schierati, sono addirittura 10 quelli dell’Inter con 11 presenze, compito comunque facilitato dalla mancanza di impegni europei. Vero maestro del turnover è invece Eusebio Di Francesco, soltanto Dzeko e Alisson sono i titolari inamovibili della Roma. Bene, ma non benissimo, infine Juventus e Lazio. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri non può fare a mano di 4 pedine (Higuain, Dybala, Mandzukic e Lichtsteiner), mentre Simone Inzaghi ha 5 certezze (Immobile, Luis Alberto, Radu, Lulic e Strakosha). Opinioni differenti, ma per il momento risultati uguali. Le cinque regine del campionato italiano volano a ritmi sincronizzati e non mollano un centimetro. Si continuerà su questa strada oppure a lungo andare i club con meno turnover accuseranno maggiore stanchezza?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.