News
Costo rose Serie A 2017-2018: Juventus al top, decisa crescita per la Lazio
Il portale economico Calcioefinanza.it ha analizzato la spesa delle società di Serie A in stipendi, ammortamenti e costo prestiti
Il portale economico calcioefinanza.it ha stilato una classifica delle società della Serie A considerando la quota di denaro spesa per stipendi dei giocatori, ammortamenti e costo dei prestiti. Dai dati, è risultato che il costo complessivo delle squadre di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli – considerando solo i giocatori in rosa in questa stagione – dovrebbe attestarsi sui 895 milioni di euro, con una crescita di circa il 14% rispetto all’anno scorso.
DATI – La maggior parte dei costi riguarda gli stipendi. La Lazio arriva a quota 51,67 milioni, con una variazione del 21%, raggiungendo il sesto posto. Minore, invece, l’impatto degli ammortamenti. Il club di Lotito, infatti, occupa comunque l’ultimo posto tra le big ma registra una decisa crescita – la seconda maggiore variazione tra le società prese in considerazione – rispetto alla passata stagione (+48%). Considerando, dunque, il totale della spesa per stipendi e ammortamenti (o costo prestiti), la Juventus comanda la classifica con 240,23 milioni. Secondo e terzo posto rispettivamente per Milan e Roma, per poi arrivare a Inter e Napoli. I biancocelesti chiudono la classifica con 80,02 milioni ed una crescita del 20%.