Cravero su Torino-Lazio: "Per i biancocelesti è una grande occasione. Un giocatore come Parolo può fare la differenza" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Cravero su Torino-Lazio: “Per i biancocelesti è una grande occasione. Un giocatore come Parolo può fare la differenza”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Roberto Cravero, ex giocatore di Torino e Lazio e attuale commentatore televisivo, è stato contattato in esclusiva dalla trasmissione radiofonica “I Laziali sono qua” di Elle radio. Ecco le sue parole:

Roberto, in virtù della sconfitta del Napoli di ieri, quanto vale Torino-Lazio di questa sera?

“Vale molto. La Lazio ha la grande occasione di distanziare il Napoli e mettere pressione alla Roma, che giocherà subito dopo contro la Sampdoria. Vincere all’Olimpico di Torino però non sarà facile, dato che anche i granata sono in corsa per una qualificazione europea. Diciamo che secondo me non finirà in parità. Il pareggio non serve a nessuno”.

In questo momento come vedi la lotta per l’ingresso in Champions League?

“Sarà una bellissima cavalcata. Attualmente, tra le contendenti, la Lazio è la squadra più in forma e che gioca il calcio più bello. La Roma però ha comunque quattro punti di vantaggio che non sono pochi. Calendario alla mano poi ci saranno le ultime due partite che vedranno la Lazio impegnata prima nel Derby e poi a Napoli. Secondo me bisognerà cercare di arrivare all’ultima partita con un margine di almeno tre punti sul Napoli, in modo da poter avere a disposizione due risultati su tre”.

Tornando alla partita di stasera, su quale giocatore punteresti?

“Su Marco Parolo. Sarà una partita in cui l’inserimento dei centrocampisti farà la differenza. In questo senso Marco è uno dei migliori nel suo ruolo”.

Ci dai un tuo giudizio su Stefano Pioli?

“Sta svolgendo un ottimo lavoro. Mi piace come fa giocare la squadra e la capacità che ha nel tirar fuori il meglio da ogni singolo calciatore. Sta gestendo bene le pressioni di una piazza difficile come Roma, con dichiarazioni sempre professionali e mai scontate. Sa quello che vuole e mi auguro che riuscirà ad ottenerlo”.

Qualche tempo fa, il Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare, ha parlato di una Lazio che nei prossimi due/tre anni potrebbe lottare per il titolo. Lo ritieni possibile?

“Nella vita tutto è possibile, ma bisogna essere onesti. La Juventus in questo momento è di un’altra categoria. Non lo è solo per la Lazio, ma per tutte le squadre italiane. Io credo che l’unico modo per avvicinarsi possa derivare da un indebolimento della squadra di Allegri. Magari se dovessero essere ceduti calciatori come Pogba o Tevez, oppure se Pirlo e Buffon non rendessero più al massimo, ci si potrebbe fare un pensierino”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.