2014
Crecco, il comunicato della Lazio: “Situazione sotto controllo”. Il Torino: “In bocca al lupo Luca!”
AGGIORNAMENTO ORE 20.25 – “Tutto il Torino Football Club abbraccia con affetto Luca Crecco, il calciatore della Primavera della Lazio vittima di un grave infortunio durante la semifinale scudetto di ieri tra i granata e i biancocelesti. A Luca va un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione e l’augurio di ritrovarlo quanto prima sui campi di calcio“, questo il comunicato del Torino in merito all’incidente che ha riguardato il centrocampista biancoceleste.
AGGIORNAMENTO ORE 11.45 – La Lazio ha emanato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Luca Crecco: “Durante la semifinale della Final Eight Primavera disputata ieri, il calciatore Luca Crecco ha riportato un trauma contusivo del torace, con frattura della clavicola sinistra e fratture costali, complicate da pneumotorace. Immediatamente dopo il colpo subìto sul terreno di gioco, il giocatore è stato trasferito presso l’Ospedale degli Infermi di Rimini per essere sottoposto ad accertamenti e presso il quale é tuttora degente. Al momento la situazione é sotto controllo, le funzioni vitali monitorate risultano stabili e continueranno ad essere valutate ulteriormente nei prossimi giorni”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – La situazione di Luca Crecco, ricoverto all'”Ospedale Infermi” di Rimini nel reparto di chirurgia, è stazionaria e tranquilla. Sono presenti anche gli agenti del giocatore Silvio Pagliari e Michelangelo Minieri.
Luca Crecco è stato costretto a lasciare il campo al 16′ del primo tempo dopo un duro scontro con Ignico. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato accompagno in ambulanza all’ospedale di Rimini per accertamenti. Al termine del match lo staff medico biancoceleste ha fatto sapere che Crecco ha riportato la frattura della clavicola sinistra e di due costole, che gli hanno provocato un trauma toracico chiuso. Resterà sotto osservazione tutta la notte, poi domani si deciderà l’operazione a cui verrà sottoposto. Tutta la squadra al termine del match è corsa in ospedale per avere maggiori informazioni sulle sue condizioni, presenti anche il ds Tare e il team manager Manzini.