News

Brocchi: «Giusto dare tempo a Sarri, su Romagnoli dico che…»

Pubblicato

su

Cristian Brocchi, ex calciatore della Lazio, ha parlato del momento della squadra di Sarri e della crescita di Alessio Romagnoli

Intervenuto a Lazio Style Radio, Cristian Brocchi ha parlato così del momento della Lazio e della crescita di Alessio Romagnoli:

SARRI – «Nel calcio di oggi c’è sempre tanta fretta. Si pensa che un allenatore possa fare tutto in poco tempo. Il lavoro è alla base di ogni successo. Alcune squadre stanno dimostrando che quando una società sceglie un allenatore, deve farlo anche a livello di giocatori e di caratteristiche dei giocatori. Magari si deve fare anche qualche sacrificio, però non può essere un singolo calciatore che fa vincere dei campionati. Il Milan è stato il primo a dare dimostrazione di questo. La Lazio con Sarri sta facendo la stessa cosa, gli è stato dato il giusto tempo. Adesso i risultati si stanno vedendo».

ROMAGNOLI – «Sì, aveva rallentato, con Pioli non venivano messe in risalto le sue qualità, bensì le difficoltà. Non si discute, è veramente bravo, forte. Lavorare come fa Sarri è importante per lui e mette in risalto le sue qualità. Difendere uomo contro uomo con 30/40 metri alle spalle… magari fa un po’ di fatica. Ogni giocatore si esalta in un determinato modo di fare calcio. Aver vissuto un momento di difficoltà, esser tornato a Roma per la squadra per cui tifa, non c’era cosa migliore per lui. È riuscito a ritrovarsi e a tornare a essere il difensore che abbiamo ammirato. Giovedì sera sarò all’Olimpico per vedere la partita. Vendetta sportiva? I risultati negativi non ti vanno mai giù (ride, ndr)».

Exit mobile version