2013

Crolla la Germania e Klose resta a secco, un tempo (e una traversa) per Hernanes nel 2-2 del suo Brasile

Pubblicato

su

E’ tempo di Nazionali, è tempo di Miroslav Klose e Anderson Hernanes. I due assi biancocelesti sono stati impegnati questa sera nelle due amichevoli con le proprie rappresentative: la Germania ha fatto visita agli USA, mentre il Brasile ha affrontato l’Inghilterra.

Miro a secco, rimandato l’aggancio a Muller – Ha perso malamente la formazione di Joachim Löw contro l’ex Jurgen Klinsmann. E’ finita 4-3 una partita condotta in lungo e in largo dagli Statunitensi e che ha visto Jozy Altidore (finito nel mirino della Lazio) in grande spolvero. E’ proprio il possente centravanti a portare in vantaggio i suoi al 13′, prima che pochi minuti più tardi Ter Stegen decida di compiere la papera dell’anno fissando il punteggio sul 2-0. Ad inizio ripresa Westermann accorcia le distanze, prima che la doppietta di Dempsey fissi il punteggio sul 4-1. A nulla sono poi servite le reti nel finale di Kruse e Draxler. Prova così e così per Klose, che si è visto annullare un gol per fuorigioco e che dunque rimane a meno uno dal bomber di sempre Gerd Muller.

Un tempo per il profeta – E’ partito dalla panchina il numero 8 biancoceleste che sale subito in cattedra colpendo la traversa con un gran destro da fuori area, sul quale si fionda Fred per l’1-0. Nel momento migliore del Brasile pareggiano e sorpassano gli inglesi, prima con Chamberlain e poi con un gran destro a giro di Wayne Rooney. Quando il risultato sembra ormai in favore della squadra di Roy Hodgson, è Paulinho a inventarsi un gol in mezza girata. Hernanes gioca un gran secondo tempo, risultando sempre al centro del gioco e come detto, colpendo una traversa con un gran tiro da fuori area. Peccato, ma il profeta c’è.

Exit mobile version