Archivio
Crotone, Falcinelli: «Spero di poter fare un percorso simile a quello di Immobile. Ero allo stadio quando segnò Calori…»
Diego Falcinelli si racconta nel corso dell’intervista rilasciata quest’oggi a La Gazzetta dello Sport. L’attaccante del Crotone ha rilasciato queste dichiarazioni per elogiare la piazza calabrese con cui è esploso in Serie A sotto gli ordini di Davide Nicola: «Ho trovato un ambiente ideale, con un tecnico che crede in me. Mi sento cresciuto. Il Sassuolo mi ha preso tanto tempo fa e girato in prestito a tante squadre. Loro sono una società modello, ma qui a Crotone ci sono le basi per imitarli. Ottenere la salvezza cambierebbe totalmente il nostro percorso».
Prosegue ancora Falcinelli, gettando uno sguardo alla lotta salvezza in fondo alla classifica: «Non credo che ci sia un mini torneo a 4 squadre per salvarsi. Qualcuno può essere risucchiato. Sicuramente noi lotteremo fino alla fine, perché non è facile comandare sul nostro campo. Dobbiamo migliorare in trasferta, dove c’è un problema di personalità. Sogno azzurro? Penso e spero di poter fare un percorso simile a quello di Ciro e di Belotti. I senatori della Nazionale non sono eterni. Non è un assillo, ma rimane un obiettivo». Infine, Falcinelli, perugino doc, svela un aneddoto interessante: «Ero allo stadio, nel maggio del 2000, quando Calori segnò in mezzo al diluvio contro la Juve e la Lazio vinse lo scudetto. Vedevo i giocatori come degli idoli e sono andato in curva nord per una vita. Spero di chiudere la carriera a Perugia».