2013

Curiosità e duelli: Lazio-Fiorentina

Pubblicato

su

Archiviata la partita di Europa League, Lazio e Fiorentina si preparano per il match di domenica sera all’Olimpico di Roma. Se Giuseppe Rossi sembra recuperato, la Lazio manca ancora di pezzi pregiati come Biava e Klose ma la partita si prospetta avvincente e divertente.

I duelli: Il più affascinante risulterà quello tra i due velocisti Cuadrado-Lulic. L’eroe della Coppa Italia, presumibilmente arretrato come terzino, si troverà davanti il colombiano uscito da poco dall’infermeria ma con tanta voglia di tornare a galoppare sulla fascia destra. Fermare il terzino viola significa rallentare le azioni avversarie per dare più sicurezza ad un reparto difensivo che non ha nella velocità il suo punto di forza. Sarà un duello da autovelox!

Al centro del campo, Ledesma dovrà fare i conti con Borja Valero. Entrambi i giocatori, non solo sono fondamentali per la fase difensiva con raddoppi e pressing, ma sono anche i primi da cui parte l’azione d’attacco. Dotati di pieni ben educati sono in grado di inventare grandi giocate che permettono al resto della squadra di trovarsi davanti la porta dopo pochi tocchi. Sarà fondamentale, quindi, oscurare lo spagnolo per fa salire in cattedra l’argentino.

Le curiosità: Nelle ultime 8 partite disputate all’Olimpico tra le due squadre si è registrato un solo pareggio; per il resto, la Lazio l’anno scorso ha perso le due sfide contro la formazione viola che non vinceva da quattro match di fila. Inoltre, da inizio campionato ad oggi Hernanes e Giuseppe Rossi sono i giocatori con più tiri nello specchio delle porta dopo Mario Balotelli.

La Lazio, comunque, dopo un inizio non brillante e piuttosto altalenante ha solo un compito: vincere e convicere!

Exit mobile version