Curva Nord, come cambia il rapporto con de Vrij? - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Curva Nord, come cambia il rapporto con de Vrij?

Lazio news 24

Pubblicato

su

L’addio annunciato di Stefan de Vrij cambia il rapporto tra il calciatori e i tifosi della Lazio: ecco come la pensano i sostenitori biancocelesti

Si parta da un presupposto: tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Come un terremoto che squarcia il cuore dei tifosi, le parole di Igli Tare hanno accoltellato l’ambiente prima di Lazio-Verona: «Stefan de Vrij non rinnoverà, la società ritira la propria offerta. C’è un limite a tutto». Dichiarazioni che piovono dal nulla, come un acquazzone improvviso che in pochi secondi cambia ogni scenario e prospettiva. Troppe indecisioni, attese infinite, zero riconoscenza. Si perchè Roma è ormai la dimora di de Vrij, il luogo dove ha conosciuto la sua nuova fiamma, dove è cresciuto calcisticamente, sede del club che lo ha aspettato nonostante i numerosi infortuni. E’ stato lo stesso olandese ad ammetterlo: «Capisco la delusione dei laziali e mi fa male andar via in questo modo. Anche se qui sono felicissimo e mi sento a casa, ho bisogno di uscire dalla confort zone per raggiungere gli obiettivi desiderati». Parole già sentite tante volte che riportano alla mente dei fans capitolini gloriose partenze come quelle di Giordano, Nesta o Nedved fino ad arrivare a quelle più recenti con Hernanes, Candreva e Keita Baldé. Ma stavolta come l’hanno presa i tifosi della Lazio?

LA REAZIONE DEL POPOLO – Se ne farà una ragione la tifoseria biancoceleste. Dalla Curva Nord si alza infatti solo un grido: «Conta la maglia», il simbolo e niente più. «I giocatori passano, la Lazio resta», questa è la certezza degli ultras che non pensano nè a fischi e nè a contestazioni. Soltanto la richiesta di dare il massimo fino al termine del contratto, poi un «grazie comunque» prima dell’eterna indifferenza. De Vrij dovrà adesso accompagnare i fatti alle parole, per non deludere il club e la gente che lo ha trattato come un figlio per quattro lunghe stagioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.